A 70 anni, Andrea Roncato ha pronunciato il fatidico sì. L'attore ha sposato Nicole Moscariello, sua compagna da qualche anno, con una cerimonia civile presso le Antiche Scuderie Odescalchi sul lago di Bracciano, in Lazio. Per Roncato si tratta del secondo matrimonio, dopo le nozze con Stefania Orlando celebrate nel 1997 e durate solo due anni. La sposa ha 49 anni, 21 in meno del comico emiliano.

Le nozze in diretta a Domenica live, tutti gli ospiti vip.

Come già tanti personaggi televisivi, Roncato ha scelto di sposarsi in diretta televisiva: la cerimonia del matrimonio e parte della festa sono state mostrate a Domenica Live, con collegamento tra la location e il programma di Barbara D'Urso. Tantissimi gli ospiti vip: oltre all'amico di sempre Gigi Sammarchi, con cui ha formato il duo più noto degli anni 80, ad assistere alle nozze sono accorsi tra gli altri Mara Venier, Pupi Avati, Giucas Casella, Giancarlo Magalli, Franco Oppini, Dario Ballantini, Roberta Giarrusso, Metis Di Meo. Durante le promesse matrimoniali, il comico è apparso molto emozionato: "Ho tanti amici nel mondo dello spettacolo, ma, oltre a Gigi che è come un parente, oggi ho voluto qui quelli veri, i più importanti. Ed è come se avessi qui i miei parenti".

Chi è Nicole Moscariello.

Nicole Moscariello è nota anche per essere la madre di Giulia Elettra Gorietti, attrice vista nel cult adolescenziale "Tre metri sopra il cielo" (era la sorella di Babi) e in "Suburra". Lei e Roncato si sono conosciuti proprio grazie alla giovane interprete, come raccontò lui con ironia: "Ci siamo conosciuti 6 anni fa. Fu una cosa molto comica. Lei ha una figlia che è un’attrice anche molto affermata. Ho fatto un film con lei che si chiama “Almeno tu nell’universo”. La sera andavamo a mangiare insieme, essendo colleghi di lavoro, e la madre le telefonava per dirle: “Dove sei? A Pranzo? Con chi? Con Roncato? Lascialo perdere, è uno che va dietro alle ragazzine. Chiamami se ti fa qualcosa di male”. Dico sempre che si è sacrificata per salvare la figlia".

Roncato e la rinascita dopo un periodo buio.

Per Roncato l'amore con Nicole ha rappresentato una rinascita dopo un periodo non privo di momenti bui. L'attore ha raccontato di aver fatto i conti con uno stile di vita estremo, tra avventure amorose e abuso di droghe. Di recente, ha inoltre un altro particolare infelice di quegli anni: "In quel famigerato periodo avevo pure messo incinta qualche donna, e ho chiesto a tutte di interrompere la gravidanza. Ho dedicato un libro a questi bambini che avrei potuto avere".

A post shared by gabriella (@ermini141) on