30 CONDIVISIONI

Angelica Livraghi insulta Ferdinando del Grande Fratello 11, video

Ferdinando Giordano e Angelica Livraghi trovano il modo di emulare Davide e Rosa scatenando una lite prolungata circa la mancanza di tatto di Ferdinando nel trattare questioni intime, accortezza che invece Angelica desidera ricevere come protezione per il proprio senso del pudore.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giuseppe Senese
30 CONDIVISIONI
Violento litigio a più riprese nella casa del Grande Fratello 11 tra Ferdinando Giordano e Angelica Livraghi, in cui i due si accusano di qualunque bassezza

Dal momento che Davide Baroncini geloso di Pietro litiga con Rosa, Ferdinando e Angelica decidono di non esser da meno. Se nel primo caso, però, sono a confronto due mentalità differenti e profondamente radicate nelle regioni di provenienza, per cui alla gelosia tipica dei siciliani fa da contraltare la mentalità di Rosa (alla “scurdammc ‘o passat simm’e napule pajsà”), nel caso di Ferdinando e Angelica si ha l’impressione si stiano scontrando due persone e i loro disagi caratteriali. Come nel caso precedente, i diversi round della vicenda vengono inframezzati dai giri canonici di consultazione. Ricostruiamo gli eventi in ordine cronologico proprio dai loro racconti agli inquilini, prima di passare ai vari faccia a faccia.

Dopo la prima fase della lite tra Davide e Rosa, la situazione dormitorio si era complicata, perché i due avrebbero occupato due letti diversi. Così a Ferdinando Giordano e ad Angelica non restava che la sala relax, per passare la notte. Ma lì era allestita la fatidica “capanna”, o tenda che dir si voglia. Ferdinando, conoscendo il senso del pudore di Angelica, sapeva che avrebbe dovuto smontare la tenda per riportarla alla condizione di letto regolare, prima di poterci dormire. Ma non gli andava di farlo, perché s’aggiungevano problemi di mancanza di coperte matrimoniali. Così dice ad Angelica che anche loro avrebbero dormito separatamente.Alla fine salgono in sala relax, ma discutono a causa delle coperte. Vengono raggiunti da altri concorrenti curiosi, e anche lì discutono sull’opportunità o meno di tener aperte le finestre.

Di qui in poi comincia il confronto vero, perché finora abbiamo parlato solo di avvisaglie. Angelica Livraghi esordisce con un inquietante: “è successo di nuovo”. Ferdinando non la capisce finchè lei non gli spiega che non ha gradito il suo modo di decidere per entrambi che non avrebbero dormito insieme, e quando capisce l’antifona, esplode accusandola di averlo messo nella condizione di non poter parlare di certi argomenti intimi, per cui è costretto a prendere decisioni senza affrontare il discorso insieme. Sentendosi dare tutta la responsabilità dell’accaduto, Angelica esplode in maniera ancora più fragorosa, e se ne va. Fine primo round.

Angelica riferirà in lacrime a Rosa e Ilaria, Ferdinando riferirà non certo in lacrime a Davide e Pietro. Una situazione strana, in cui le tre coppie sono divise per sesso, le donne in giardino, gli uomini in salotto, ma i toni sono del tutto diversi. Da un lato Angelica piange inconsolabile la mancanza di tatto di Ferdinando, colpevole a suo dire di averla sovraesposta davanti alle telecamere, facendo intendere che lei si vergogna per chissà quali oscenità combinate sotto le lenzuola, quando invece s’è trattato di “palpatine” di un paio di giorni fa; dall’altro lato Ferdinando raccoglie la comprensione di Pietro e Davide, i quali tentano subdolamente di metterlo contro Angelica, approfittando dell’occasione, e dimenticando l'episodio di due giorni fa per cui Ferdinando Giordano isolato da Davide avvia il proposito (condiviso e provocato dal siciliano) di chiudere definitivamente i loro rapporti.

Ma i due piccioncini presto passeranno al secondo round, seduti in giardino l’una di fronte all’altro. Lei chiede di parlare senza essere interrotta, e comincia ricostruendo il suo punto di vista sulla vicenda, per arrivare a concludere che da parte sua non chiederà mai a Ferdinando di andare in capanna, perché troppo timida per fare la sfacciata, quindi si aspetta che sia lui a trattare la cosa con modi per quanto possibile delicati, al contrario di com’è successo oggi. Ferdinando replica che si sente attaccato, e che se Angelica continua così, ci perde poco a mandarla “aff….lo”.

La romana riesplode alla sua maniera, e qui assistiamo ad una tra le rivelazioni più comiche del Grande Fratello 11. Pare che Ferdinando ultimamente abbia serissimi problemi ad accettare i propri capelli, e che si vergogni tanto della sua acconciatura da passare il tempo ad allisciarseli, e non riuscendo, è particolarmente nervoso con tutti, Angelica compresa. Sembrerà una stupidaggine, e infatti lo è, ma purtroppo è anche la verità, quindi ancora più comica. Ferdinando, colpito nel segno, si esaspera, e le dice che finora l’ha rispettata a tal punto che s’è fatto sempre come e quando dice lei. “E ce credo, che me voi stuprà?”. A queste parole il campano non trattiene più la propria insofferenza, la manda lì dove ci si manda spesso in casa, e se ne va.

Sarà Angelica a cercarlo nuovamente, giusto per rinfacciargli il suo atteggiamento, ma mentre urlano, spunta un nuovo siparietto comico, per cui Ferdinando, invitato ad assumere la posizione eretta, si siede e si infila le mani in tasca per non essere accusato di toccarsi i capelli. Angelica nota la loro somiglianza con un panettone, ed i due ridono insieme. Si ripassa per un attimo alle maniere forti, ma alla fine si scioglieranno in un lungo bacio sul letto della discordia, in sala relax.

Un appunto di cronaca. Ancora una volta è capitato che nel pieno di una discussione serissima, uno dei due membri della coppia abbia ricordato all’altro di infilare il microfono, dimostrando una certa predisposizione ad assicurarsi che il Grande Fratello 11 non si perda pezzi importanti della loro tormentata love story. Questa volta tocca ad Angelica, ma in occasione del compleanno di Angelica al Grande Fratello 11, toccò a Ferdinando il furbo ruolo di attento regista. Anche di questo movimentato episodio proponiamo uno stralcio, nel nostro video gf11.


30 CONDIVISIONI
Grande Fratello 11 video: Angelica e Ferdinando in crisi
Grande Fratello 11 video: Angelica e Ferdinando in crisi
Ferdinando al Grande Fratello 11: mi sono infatuato di Angelica, il video
Ferdinando al Grande Fratello 11: mi sono infatuato di Angelica, il video
Grande Fratello: Angelica è imbarazzata da Ferdinando, il video
Grande Fratello: Angelica è imbarazzata da Ferdinando, il video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni