“Angelina Jolie e Brad Pitt sono tornati a parlarsi, hanno superato il periodo peggiore”
"Si parlano di nuovo e senza intermediari. Il periodo più difficile è passato. Sono stati in grado di superarlo": sembrava impossibile, eppure è quanto dichiarato da una fonte alla rivista americana People riguardo ad Angelina Jolie e Brad Pitt. A sei mesi dall'annuncio shock del loro divorzio, la coppia starebbe dunque riallacciando lentamente i rapporti, dopo una lunga guerra combattuta tramite avvocati. Poche separazioni vip, negli ultimi anni, sono stati difficili e traumatiche come quelle della coppia un tempo più invidiata di Hollywood, che ha scelto di sciogliere il sacro vincolo dopo appena due anni di matrimonio ma ben undici di vita insieme.
"Brad è molto più felice ed è sollevato che le loro questioni non vengano più trattate in pubblico", ha continuato la fonte anonima a People, "È sempre stato consapevole del fatto che Angelina fosse una brava madre e il loro comune obiettivo è sempre stato il bene della famiglia". Risale allo scorso gennaio la decisione congiunta di rendere privato il processo di divorzio, per lasciare il gossip e i media fuori da fatti troppo delicati. Una scelta che a quanto pare ha fatto bene sia alla Jolie che a Pitt, stando alle informazioni finalmente più sereni.
Il divorzio di Angelina Jolie e Brad Pitt
Come un fulmine a ciel sereno, la news del divorzio è arrivata a settembre 2016. Da allora, sui Brangelina si è scritto e detto di tutto e di più, comprese le voci clamorose di abusi sui sei figli da parte di Brad Pitt, negate dall'attore e alla fine mai concretizzate in accuse penali. Per il momento, comunque, alla Jolie è stata affidata la custodia esclusiva dei ragazzi, mentre Pitt ha la possibilità di vederli nel corso di visite terapeutiche. Un lungo e difficile percorso che, forse, con il tempo potrebbe trasformare una rottura tanto burrascosa in una separazione amichevole.