5 Novembre 2015
23:50

Angelina Jolie: “Nuda sul set dopo la mastectomia. Volevo tagliare la scena”

Si è sottoposta a una doppia mastectomia per prevenzione Angelina Jolie e, nonostante questo delicato intervento, ha avuto il coraggio di recitare di nuovo nuda sul set del film “By the Sea”. Temeva quel momento Angelina ma è riuscita a mettere da parte le sue paure.
A cura di Stefania Rocco

Angelina Jolie è, con ogni probabilità, una tra le donne più coraggiose di Hollywood, una delle poche ad avere il coraggio di sottoporsi volontariamente a una doppia mastectomia per scongiurare il pericolo del cancro. Dopo il delicato intervento chirurgico di cui l’attrice non ha mai fatto mistero, Angelina è tornata al lavoro con la serenità di sempre, forte anche dell’appoggio incondizionato del marito Brad Pitt. È proprio accanto a lui che, a 10 anni dal momento in cui girarono insieme il film “Mr e Mrs Smith” – il film sul set del quale si sono innamorati –, Angelina è tornata a recitare. L’attrice ha scritto e diretto la pellicola “By the Sea” e su quel set, accanto all’onnipresente marito, è tornata a spogliarsi di fronte alla telecamera. Per una donna che si è sottoposta a una mastectomia, deve essere complicato mostrare il proprio corpo nudo. Anche la Jolie temeva il momento in cui avrebbe dovuto svelarsi e, in un’intervista al New York Times, racconta in che modo l’ha vissuto:

Una volta che ho deciso che avrei anche recitato nel film c'erano un sacco di scene che volevo tagliare, cambiare o cancellare. Ho capito che avrei dovuto mostrarmi nuda in una vasca da bagno. Mi sono detta: "Devi mettere tutto da parte, non puoi tagliare la scena perché hai subito una mastectomia, o perché siamo sposati e la gente potrebbe analizzare tutto". Questo significa barare.

Le scene in questione non sono state censurate dall'attrice, che è tornata a recitare senza alcun filtro, com’è solita fare. Sul set insieme a Brad e Angelina c’era anche Maddox, figlio maggiore della coppia ormai 14enne. L’adolescente ha recitato nel ruolo di un fattorino e, a proposito della sua partecipazione, la madre dichiara orgogliosa:

Ho provato a tenerlo lontano dalle scene più forti, di nudo o violenza anche se alcuni incontri sono stati inevitabili. I miei figli sono cresciuti in mezzo al mio lavoro, sarei più felice se non gli interessasse. Ma Maddox lo ama.

Un senzatetto s’introduce nella villa di Angelina Jolie e Brad Pitt, voleva fare pipì
Un senzatetto s’introduce nella villa di Angelina Jolie e Brad Pitt, voleva fare pipì
Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Gregoraci: "Mia madre aveva un tumore al seno, ma non farò la mastectomia come la Jolie"
Gregoraci: "Mia madre aveva un tumore al seno, ma non farò la mastectomia come la Jolie"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni