26 CONDIVISIONI

Animalisti contro Caterina Balivo, sotto accusa una foto con corna di cervo

Caterina Balivo è stata costretta a trascorrere parte della sua domenica a rispondere agli attacchi di una serie di animalisti su Facebook. Sotto accusa alcune foto pubblicate dalla conduttrice sul suo profilo.
A cura di Stefania Rocco
26 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le star più attive sui social network c’è sicuramente Caterina Balivo che, a differenza di tanti altri, cerca di fare il più possibile attenzione a ciò che di lei viene scritto sul web. Molte delle star che frequentano Facebook scelgono di rispondere raramente in prima persona alle critiche, preferendo far finta di nulla anche di fronte agli attacchi più inviperiti. Non la Balivo che invece si premura di rispondere a ogni accusa, anche se si tratta pubblicare commenti di risposta singoli che rischiano di portarle via tempo ed energie. Nella giornata di ieri, la conduttrice di “Detto Fatto” si è trovata a scontrarsi sui social con una serie di animalisti che l’hanno duramente criticata per una serie di foto postate sul suo profilo. Nella prima, la Balivo posa all’interno di un ristorante sul cui camino spiccano in bella mostra un paio di corna di cervo. Nel secondo scatto, invece, a Caterina viene contestato l’eccessivo esibizionismo dettato dal fatto che nello scatto compaiono la conduttrice, il marito Guido Maria Brera e il loro bambino.

La risposta di Caterina Balivo: “Foto scattata in un ristorante”

Su Facebook ci si chiede dunque se la Balivo non abbia un fotografo fisso in casa. Si tratta di illazioni che hanno particolarmente infastidito Caterina che, dopo aver letto a una a una ogni critica, è infine sbottata:

Buon pomeriggio! Oggi in relax ho letto i vostri commenti. Non giudico chi scrive contro ma non accetto le cose non vere. A casa mia non ci sono corna vere di cervo. La foto pubblicata è stata fatta davanti ad un camino al ristorante dove ho cenato con la mia dolce famiglia.  A casa non vivo con fotografi ma siamo una bellissima famiglia allargata con bambini ormai grandi. Prima di scrivere cazzate o cattiverie pensate se è il caso. Voi conoscete la mia faccia, io non la vostra. A volte anche i vostri nomi e cognomi sono inventati. Quindi un po' di rispetto verso chi ci mette la faccia come me. Invito tutte le persone che mi seguono con il cuore di non rispondere a chi attacca. Da sempre è mia la filosofia che "la non curanza è il miglior disprezzo". Per un attimo però l'ho dovuta mettere da parte per chiarire queste due cose. Ora vi lascio vado a farmi tante foto.

Nessuna censura per la Balivo che risponde in prima persona alle accuse e punta il dito contro quanti tra i suoi utenti non possono dire di fare altrettanto.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views