Anna Munafò e Matteo Milioti si sono lasciati. L'indiscrezione ha serpeggiato durante tutta l'estate, ma la conferma è arrivata solo in queste ore. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne‘, in un'intervista rilasciata al magazine collegato alla trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi, ha annunciato che non ci sarà alcun matrimonio con il personal trainer. I due avrebbero dovuto sposarsi il 4 maggio 2019. Comprensibile la delusione della Munafò:

"Pensavo di aver trovato la persona giusta, quella che avrebbe coronato il mio sogno. Quella che avrebbe condiviso con me il giorno più importante della mia vita. Desidero fin da bambina di indossare l’abito bianco. E invece puff…tutto è finito come una bolla di sapone. E ora dico ‘meglio prima che dopo'".

Il dolore di Anna Munafò per la rottura con Matteo Milioti

Anna Munafò ha sofferto molto per la fine della relazione con Matteo Milioti. Conferma di essere stata profondamente innamorata di lui tanto da essere pronta a convolare a nozze dopo un anno di convivenza. All'inizio non è stato facile affrontare il dolore per la rottura, poi pian piano ha ricominciato a vivere:

"Per quanto riguarda i sentimenti, io ero innamoratissima di lui, al punto che, dopo un anno di convivenza, mi sono seduta con un calendario alla mano e ho scelto una data per me molto importante, con un grande valore emotivo. Pensavo fosse amore e invece era un calesse. Sono passati due mesi e mezzo, è stata un’estate difficile, è finita una storia importante. Non ti nascondo che ho passato giornate chiusa in casa con il telefonino tra le mani a leggere e rileggere messaggi, a guardare le nostre foto, ma poi c’è il tempo che è il migliore dei medicinali, come alla fine di ogni tunnel arriva sempre la luce. Ora come ora sono single e pronta per vivere, conoscere persone, uscire, anche se non ho poi tutto questo tempo libero…".

La data del matrimonio, omaggio alla sorella Alba

La data scelta per il matrimonio, il 4 maggio 2019, aveva un grande valore simbolico per Anna Munafò perché cadeva giusto il giorno prima di una ricorrenza legata all'amatissima sorella Alba: "Il cinque maggio è la ricorrenza di mia sorella Alba, scomparsa in un incidente, e nel 2019 l’anniversario cadrà di domenica, giornata in cui in Sicilia non si celebrano matrimoni. Così avevamo anticipato di un giorno e scelto il quattro. Ma invece adesso il quattro maggio prossimo sarò libera".

Anna Munafò tornerebbe a ‘Uomini e Donne'

Anna Munafò, che non ha mai sgomitato per stare sotto la luce dei riflettori, ha svelato cosa le piacerebbe fare in televisione. L'ex tronista non esclude l'ipotesi di tornare nello studio di ‘Uomini e Donne': "Considerando che per un programma tipo Miss Italia sono fuori forma e per Uomini e Donne non ho più l’età per fare la tronista, anche se andrei a sedermi di corsa se Maria mi richiamasse, forse ora come ora farei un reality per divertirmi, distrarmi, mettermi in gioco…e magari incontrare finalmente il vero principe azzurro".