21 Settembre 2010
12:35

Anna Tatangelo mamma tatuata, gatto Silvestro sull’inguine: Gigi ha Titti

Anna Tatangelo si apre nel corso di un’intervista uscita sull’ultimo numero di Grazia e rivela la parte più dolce e “giovane” del suo carattere.
A cura di Simona
anna_tatangelo-sdraiata

Ha partecipato a X Factor per farsi conoscere un pò di più perché è sempre stata descritta come ‘antipatica' dalla stampa, ma Anna Tatangelo a X Factor si è scontrata con il pubblico che nonostante ne abbia visto anche l'aspetto più umano non riesce ancora ad apprezzarla.

Per spiegare i suoi problemi di immagine, la Tatangelo si è sfogata sulle pagine di Grazia: "In passato sono stata molto attaccata dalla stampa per via della mia storia con Gigi. Mi sono chiusa e molti hanno scambiato questo atteggiamento per alterigia" ha dichiarato, sostenendo che solo il suo atteggiamento da ‘dura' è riuscito a salvarla "Ho cominciato a cantare a 15 davanti a milioni di persone. Da otto anni vivo con le luci puntate addosso. Se non fossi tosta, non sarei qui".

L'arrivo di Anna Tatangelo a X Factor al posto di Morgan ha scatenato tante polemiche ma lei non è affatto pentita della scelta fatta: "Io sono una che si tormenta sempre per le scelte che fa, ma non questa volta. Vada come vada. Da quando è nato mio figlio Andrea tutto il resto mi pare relativo".

"Su di me hanno scritto e detto di tutto. Mentre accadeva non mi accorgevo di essere così ferita: ero troppo occupata a vivere il momento. Ma adesso che tutto è passato mi accorgo che sì, mi hanno sempre giudicata e mai assolta. E mi hanno fatto del male" continua la Tatangelo, prendendosela ancora una volta con la stampa che l'ha criticata per aver mandato in pezzi il matrimonio di Gigi D'Alessio "Tutti pensano che io e Gigi abbiamo cominciato ad amarci di nascosto. Ma non è così. Non abbiamo dovuto modificare niente semplicemente perché siamo sempre stati una coppia, io non sono mai stata una ‘rovina famiglie'".

Sul braccio Anna ha un tatuaggio: è una chiave di violino e rappresenta la musica. Sulla schiena è impresso il nome di suo figlio mentre sull'inguine c'è un disegno di gatto Silvestro. "Gigi ha Titti…" spiega maliziosa lei. Poi, interrogata sul suo stile hot, con tacco 12 perenne e viso truccatissimo, la cantante si difende: "Come la menano con ‘sta storia del trucco. Dicono che non vado nemmeno in bagno senza rimmel. Non è vero. Quella che appare in pubblico è un'altra Anna: sicura, grintosa, truccata e taccata. Io ho imparato a tenere divisi la mia persona e il mio personaggio". Due aspetti che secondo la cantante non potranno mai coincidere: "Se Achille avesse detto che era il tallone il suo lato debole l'avrebbero fatto fuori subito" spiega Anna.

Poco prima dell'inizio del talent show che li ospita come giudici, Elio e Anna Tatangelo si sono scontrati duramente perché il leader de Le Storie Tese sosteneva che Anna dimostrasse 40 anni: "Dicono che ho 23 anni ma non li dimostro. E' vero: non sono mai andata a ballare, lavoro da sempre, ho desiderato e fatto una famiglia. Ma chi mi trova vecchia non sa una cosa: che sto andando indietro. Come Benjamin Button, quello del film con Brad Pitt. E' nato vecchio e, crescendo, è tornato prima giovane e poi bambino". Tutto merito del piccolo Andrea: "Da quando è nato ho deciso che posso essere più leggera e felice: praticamente una ragazza…".

Simona Redana

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio con Andrea in Sardegna, le foto
Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio con Andrea in Sardegna, le foto
Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio insieme contro la violenza sulle donne
Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio insieme contro la violenza sulle donne
Le Iene: Anna Tatangelo vs Gigi D'Alessio intervista doppia, video
Le Iene: Anna Tatangelo vs Gigi D'Alessio intervista doppia, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni