91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anna Valle incinta e (in)felice: “Non ho l’istinto materno”

Alle mamme vip 2012 si aggiunge a sorpresa anche l’attrice Anna Valle che a 38 anni, ha deciso di dare un fratellino alla piccola Ginevra. Lei però giura di non avere uno spiccato istinto materno. Per fortuna c’è Ulisse Lendaro, quel marito che è anche un papà perfetto.
A cura di Stefania Rocco
91 CONDIVISIONI
Alle mamme vip 2012 si aggiunge a sorpresa anche l'attrice Anna Valle che a 38 anni, ha deciso di dare un fratellino alla piccola Ginevra

La prima cosa che ti aspetteresti di sentirti dire da una neo mamma non è certamente "No, io non ho uno spiccato istinto materno". Eppure Anna Valle ha fatto proprio questo. In un'intervista a Vanity Fair, l'attrice ha infatti confessato di essere in attesa del suo secondo figlio dal marito Ulisse Lendaro che per fortuna, sarebbe invece un papà perfetto. Anna, 38 anni, si aggiunge alla schiera già nutritissima di mamme vip che nel 2013 partoriranno il tanto sospirato pargolo. Una dolce attesa vissuta quasi in comune e che vede tantissime donne dello spettacolo (la neo mamma Laura Pausini in primis) alle prese con la gioia legata all'arrivo del primo figlio. Per Anna tuttavia, non è andata proprio così. Questo bambino, un maschietto dice lei, è arrivato soprattutto per volere della piccola Ginevra, 4 anni, la bambina avuta dal marito avvocato.

E Grazie a Ulisse ovviamente, quel marito un po' mammo che incarna alla perfezione il sogno della stragrande maggioranza delle donne:

Ulisse è stato fondamentale nella mia decisione di avere su famiglia. Ieri sera ero molto stanca e ha messo lui a letto Ginevra; sentirli parlare nella stanza vicina, con mia figlia che non smetteva più di fare domande, mi ha dato una serenità incredibile. Mi spaventava diventare madre, non lo desideravo. Ancora oggi non sono la donna a cui penseresti di lasciare i tuoi figli: se me ne devo occupare lo faccio, ma non ho un istinto materno spiccato. Io sono molto serena perché vedo che mia figlia lo è. Sono una mamma amata anche perché la assecondo molto. Le regole per me non esistono, benché sappia che ai bambini servono: per fortuna c’è Ulisse, che è molto attento. Quando sono a casa con Ginevra non sono abituata a guardare l’orologio: così non mi accorgo dell’ora in cui lei dovrebbe cenare, oppure andare a nanna. Conosco madri i cui figli cenano sempre alle sette e alle nove massimo vanno a letto, non credo che la mia sia mai andata a letto alle nove in vita sua.

Nelle parole di Anna si legge comunque un certo orgoglio. Partita da Miss Italia, l'ex reginetta di bellezza è diventata grande e proprio grazie a Lendaro si è concessa di coltivare quel sogno di famiglia che oggi la rende una donna tanto appagata. In più c'è il lavoro, quella professione inseguita con tanto impegno che le ha consentito di affrancarsi rispetto all'immagine pubblica della bella statuina, per diventare a tutti gli effetti un'attrice di successo. E poi c'è questo bambino che completa il cerchio, regalandole al contempo la seconda possibilità di viversi appieno una gravidanza serena. In fondo, il resto è già praticamente perfetto.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views