Annalisa Scarrone è fidanzata con Davide Simonetta: “Abbiamo scritto una canzone insieme”
Annalisa Scarrone ha sempre tenuto la sua vita privata, ben lontana da quella lavorativa. Nel corso della puntata di "Verissimo" andata in onda sabato 28 maggio, però, la cantante si è sbottonata leggermente. Innanzitutto ha parlato del legame speciale che ha con Savona: "Sono affezionata, quella è la mia terra. Viaggiando tanto, facendo questo mestiere mi sono resa conto che quando sono tranquilla, voglio essere a casa, dove sono cresciuta, vicino ai miei genitori e ai miei amici di quando ero bambina. Trovo che sia utile per conservare le radici e non montarsi mai la testa".
Silvia Toffanin, allora, l'ha invitata a cantare il suo nuovo singolo "Se avessi un cuore" e le ha chiesto: "Al tuo fidanzato piace questa nuova canzone?". Annalisa ha replicato: "Sì, certo. L'abbiamo scritta insieme, ti do questo scooppone". Il brano è stato scritto, infatti, dalla stessa Scarrone e dall'autore Davide Simonetta. Così, la cantante ha svelato l'identità del suo compagno. In passato, in un'intervista rilasciata a TuStyle, aveva raccontato come si sono conosciuti: "Ho un compagno da un paio d'anni, ma non mi va di dire il suo nome. Viviamo a Savona, il posto dove mi sento davvero a casa: se cresci col rumore delle onde in sottofondo, poi non riesci più a farne a meno. Ci siamo conosciuti mentre io registravo un disco, ci siamo annusati e piaciuti. Perché siamo simili, abbiamo lo stesso approccio cauto, timido alla vita. La teoria secondo cui in amore gli opposti si attraggono è una stupidaggine".
Chi è Davide Simonetta
Classe 1983, Davide Simonetta è un musicista, compositore e produttore musicale. È l'autore di diversi brani di Annalisa, tra cui il già citato "Se avessi un cuore", "Inatteso", "Noi siamo un'isola", "Leggerissima" e "Coltiverò l'amore". Tra le tante canzoni che lo vedono come autore anche "I nostri giorni" di Francesco Renga, "Due mondi opposti" di Marco Carta, "Una canzone e basta" degli Zero Assoluto, "Il mondo esplode tranne noi" dei Dear Jack.