Antonella, ex di Marco Meloni, telefona a Uomini e Donne
La scelta di Marco è all'insegna dei fuochi d'artificio. Alessandra Caliandro scava nel passato del tronista e riporta alla luce le parole di Antonella Zamparetta pronunciate durante un'intervista rilasciata per il settimanale di gossip Visto: Meloni è a Uomini e Donne solo per soldi. Maria De Filippi decide di indagare anche per correttezza nei confronti di Ludovica Chieffo e Maria Casciello.
Il sardo non fa una piega ma dichiara di aver querelato la sua ex fidanzata: "Avrei preferito non fosse affrontato il giorno della scelta". La "sanguinaria però è di tutt'altro avviso e conferma al tronista di aver fatto leggere l'intervista incriminata anche alle due corteggiatrici. Mentre Maria scoppia in lacrime e mette in dubbio la credibilità del sardo, la Chieffo piange senza puntare il dito contro nessuno ma conclude dicendo: "Quindi il mio sì diventa di nuovo un punto interrogativo".
Il percorso di Ludovica e Maria a Uomini e Donne mostra, infatti, quanto sia stato difficile per la studentessa instaurare un legame con il tronista e la segnalazione di Alessandra Caliandro rischia di mandare a monte il suo sogno d'amore. Eppure è Maria Casciello che insiste con la redazione e con il tronista per sentire telefonicamente Antonella Zamparetta. Non si è ancora capito se l'ex fidanzata sia in cerca di popolarità ( vista l'indiscrezione lanciata da Maria De Filippi sulla richiesta di corteggiare Milton ) o se il suo intervento sia solo frutto di sete di giustizia.
I due ex fidanzati iniziano a dirsele di tutti i colori fino a quando Antonella ammette una verità piuttosto scottante. Marco Meloni le avrebbe infatti rivelato che la redazione di Uomini e Donne era a conoscenza delle mosse strategiche del tronista per creare audience soprattutto grazie alla presenza di Alessandra Caliandro.
Il sardo tenta di mettere a tacere le indiscrezioni. Gianni Sperti però interviene e chiede di poter ascoltare quello che ha da dire la sua ex fidanzata. Insomma sembra proprio che Uomini e Donne si tinga di giallo. Ma il colore del trono in fondo è solo un dettaglio. Quello che conta per Marco Meloni è solo la scelta, il resto è semplice chiacchiericcio.