13 Ottobre 2016
17:25

Antonella Mosetti: “Quando è nata Asia ho sofferto di crisi di panico, non uscivo più”

Confessione intima per la madre di Asia Nuccetelli, che ha spiegato di aver vissuto un periodo difficilissimo a 20 anni, dopo la nascita della figlia: “Avevo rotto con mio marito, non sapevo come crescere la bambina. Ho avuto attacchi di panico terribili, mi hanno salvata i miei genitori”.
A cura di Valeria Morini

In una confessione intima fatta a Mariana Rodriguez nella Casa del Grande Fratello Vip, Antonella Mosetti ha rievocato il momento più buio della sua vita. Un periodo in cui la showgirl soffrì di crisi di panico e di un profondo malessere, subito dopo la nascita della figlia Asia Nuccetelli.

Asia è nata vent'anni fa dal matrimonio della Mosetti con l'imprenditore romano Alex Nuccetelli. Antonella lo sposò il 30 giugno 1995, poche ore dopo la chiusura di "Non è la Rai", il programma che l'aveva lanciata. Nel settembre dell'anno successivo venne al mondo Asia, quando la madre era ancora giovanissima; la rottura con il marito e la necessità di conciliare maternità e carriera la portarono sull'orlo dell'abisso.

Quando è nata avevo 20 anni. Ho subito avuto problemi col padre e mi sono trovata da sola. Dovevo lavorare. Non riuscivo a capire nella mia testa la gestione di una bambina piccola, delle sue priorità, io che la volevo solo per me e non la volevo dare alle tate. Ero nel panico totale. In tutto questo, mettici litigi con il mio ex marito, avvocati, casini, sono andata in stress psicofisico. Sono stata male.

"I miei genitori mi hanno salvato dalla crisi"

A quel punto, iniziarono i terribili attacchi di panico, che la portarono a isolarsi, a chiudersi in casa per giorni. Fino a quando è uscita dal tunnel, grazie all'aiuto dei suoi genitori: "Ho avuto degli attacchi di panico, veri. Non quelli che ti durano due ore, poi ti danno le gocce e ti calmi. Quelli per cui non vuoi più uscire di casa, hai paura di tutti, non vuoi guidare perché ti viene la tachicardia. Un giorno ho parlato a mio padre e mia madre, cui io non volevo raccontare troppo per non farli star male. Mi sono lasciata andare e loro mi hanno fatto rinascere. Mi hanno dato una mano con Asia mentre io lavoravo".

Oggi, la Mosetti (sentimentalmente legata a Gennaro Salerno) è legatissima alla figlia Asia e le ha trasmesso lo stesso amore incondizionato. Un amore che l'ha spinta a difenderla a spada tratta nel corso dell'ormai celebre lite televisiva con Giulia De Lellis, fidanzata di Andrea Damante. Il televoto dovrà decretare l'uscita di una delle due: c'è da scommettere che né per Asia né per Antonella sarà facile vivere nella Casa senza la compagnia dell'altra.

Giulia De Lellis entra nella casa ed è subito rissa con Asia e Antonella Mosetti
Giulia De Lellis entra nella casa ed è subito rissa con Asia e Antonella Mosetti
Asia Nuccetelli, chi è la figlia di Antonella Mosetti e concorrente del Gf Vip
Asia Nuccetelli, chi è la figlia di Antonella Mosetti e concorrente del Gf Vip
Chi è Alex Nuccetelli, ex marito di Antonella Mosetti e padre di Asia
Chi è Alex Nuccetelli, ex marito di Antonella Mosetti e padre di Asia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni