11 Novembre 2011
18:58

Aria di guerra al Grande Fratello 12: tutti contro tutti

I concorrenti di quest’anno sembrano animati da uno spirito di scontro onnipresente. Dalle discussioni per il cibo alle strategie di gioco per non essere eliminati, non si respira aria serena al Grande Fratello 12.
A cura di Laura Balbi
litigio al grande fratello 12

Nella casa del Grande Fratello 12 le discussioni sembrano essere all'ordine del giorno. Come da tradizione che si perpetua negli anni, uno dei motivi delle liti tra i concorrenti è la mancanza di cibo. Durante la notte i topi della dispensa hanno fatto man bassa delle scorte di cibo, stando ben attenti a non essere scoperti da gli altri inquilini.

Ma l'indomani se ne riparla provando a gestire al meglio le risorse, magari con la scelta più adeguata degli alimenti da comprare. Leone propone l'acquisto di patate, mentre Claudia parteggia per una maggiore scorta di zucchero. Basta questa piccola discordia a scatenare un litigio abbastanza minaccioso, con accuse da parte della mamma burlesque che aggredisce il fiorentino a sproposito. Forse l'ansia da eliminazione sta tirando un brutto scherzo alla napoletana, che non sembra essere serena.

‘;

La bega per il cibo non finisce qui dal momento che Filippo scopre la marachella notturna di Rudolf, Mirko, Leone e Amedeo. Il riminese si rivolge proprio al rugbista, chiedendo spiegazioni sulle scorte mancanti in magazzino. Rudolf si difende bene e nega l'evidenza senza mostrare cedimento, anzi sposta l'attenzione su chi sia stata la spia additando una delle donne, Enrica o Floriana.

Viene fuori che è stata proprio Floriana a diffondere la notizia, scatenando le ire dei protagonisti, colti con le mani nel sacco. Il romano accusa Floriana di aver fomentato le malelingue, ma non basta: Rudolf sfoga la sua rabbia con Filippo.

L'ipotesi di complotto per dividere il gruppo del Gf12

Oltre al litigio per le pance piene al Grande Fratello tira aria di complottto: i due gruppi sono sempre più schierati l'uno contro l'altro, ma Luca vuole smuovere le acque e girare la situazione a suo favore. Si rivolge a Kiran e lo invita a rivalutare i suoi rapporti in casa, perché le sue amicizie lo influenzano in maniera negativa.

Il contadino bergamasco va a riferire l'accaduto ai suoi, e Rudolf è certo che dietro alle parole dello squalo ci sia un accordo con Filippo, che ha orchestrato il tutto per far dubitare tutti di tutti, anche all'interno del gruppo più coeso. Insomma le scaramucce di poco conto sembrano essere diventate il fulcro della vita al Gf 12, in mancanza di contenuti interessanti da proporre e di diversivi da creare, a favore del turpiloquio facile e del vociare tamarro.

Le anticipazioni della nona puntata del Grande Fratello 12
Le anticipazioni della nona puntata del Grande Fratello 12
Adriana Peluso è la salernitana verace del Grande Fratello 12
Adriana Peluso è la salernitana verace del Grande Fratello 12
Ilenia Pastorelli è la modella
Ilenia Pastorelli è la modella "maschiaccio" del Grande Fratello 12
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni