15 Aprile 2016
15:04

Aristide Malnati: “Io eliminato da un meccanismo crudele, volevo sfidare Simona Ventura”

Ufficialmente è stato lui a decidere di lasciare l’Isola dei famosi, ma oggi Aristide Malnati ritratta e dichiara di essere stato eliminato con un meccanismo crudele: “Mi sarebbe piaciuto andare al televoto con Simona Ventura”.
A cura di Stefania Rocco

Nel corso della video chat organizzata per la sua uscita ufficiale dall’Isola dei famosi, Aristide Malnati confessa di aver cambiato idea a proposito della sua uscita dal gioco. Ritiratosi da Playa Soledad prima che si potesse aprire un televoto tra lui e Simona Ventura, l’egittologo è tornato in Italia con l’amaro in bocca. Oggi spiega perché:

Perché io ero lì anche per giocare e avevo le mie tattiche, poteva andare diversamente. Io non sono stato eliminato dal televoto, ma da un meccanismo crudele. Mi spiace perché poi, tornando qua, mi sono reso conto di aver avuto una grandissima positività di commenti sul web, che è quello che poi decide o innesca il televoto. E mi sarebbe veramente piaciuto sfidare, adesso lo dico con un velo di tristezza e un po’ di rabbia, questi signori tronisti dal muscolo facile sul loro terreno preferito. Quella settimana come intensità e difficoltà è valsa tre settimane normali. Non è vero che sono influenzabile, perché c’erano mia mamma e Alessia che volevano rimanessi ancora, ma io ho detto “no”. Avevo capito che la mia missione era finita. Mi sarebbe piaciuto andare al televoto con Simona, ma anche con Jonàs e Mercedesz.Loro, secondo me, recitano un pochettino. C’è una sorta di intrigo magiaro-ispanico per arrivare molto in fondo. Secondo me Jonàs, Mercedesz e Marco Carta arriveranno alla finalissima. Dovendo scegliere tra loro spero in Marco.

Aristide Malnati e “l’accendino-gate”

Come aveva già fatto sull’Isola, Aristide confessa di essere stato lui ad accendere il fuoco con l’accendino, quello che Fiordaliso aveva portato con sé in Honduras nascondendolo in un preservativo sotto il seno. Malnati confessa di essersi pentito di aver utilizzato quell’espediente che considera una scorrettezza ai fini del gioco:

Faccio ammenda. Abbiamo sbagliato, l’abbiamo deciso quasi senza pensare. Ancora oggi sono pentito.

Ancora single, non rifiuta l’idea di partecipare a “Uomini e Donne” nel ruolo di tronista e non fa alcuna menzione delle accuse che Claudia Galanti gli ha mosso contro, a proposito dei presunti approcci amorosi nei suoi confronti.

Mara Venier: “Non volevo che Simona Ventura andasse sull’Isola, ma lei voleva farla”
Mara Venier: “Non volevo che Simona Ventura andasse sull’Isola, ma lei voleva farla”
Aristide Malnati picchiato in un bar a Milano:
Aristide Malnati picchiato in un bar a Milano: "Infedele, sei andato contro il Corano"
Isola dei famosi 2016, Aristide Malnati è single:
Isola dei famosi 2016, Aristide Malnati è single: "Vorrei un figlio anche senza moglie"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni