video suggerito
video suggerito

Ascanio Pacelli e Katia: “Tancredi? Doveva chiamarsi Santiago, ma poi Belen…”

E’ appena arrivato il secondogenito di Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, il piccolo Tancredi. Dietro al suo nome particolare c’è una lunga storia, papà Ascanio avrebbe voluto chiamarlo Santiago, ma dopo la scelta di Belen di chiamare così suo figlio ha cambiato idea.
A cura di Laura Balbi
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
ascanio e katia belen

Tacredi Pacelli è nato da un mese, e solo oggi la famiglia dei due ex gieffini Ascanio e Katia si racconta alle pagine del settimanale Visto. Il secondogenito è arrivato a cinque anni di distanza dalla prima figlia Matilda, che però ai genitori aveva chiesto di avere una sorellina:

Avevamo dichiarato che volevamo dare una sorellina a Matilda perché con lei siamo stati fortunati: è un piccolo angelo. Ora per quanto mi riguarda sento che la mia famiglia è completa.

L'arrivo del maschietto ha messo d'accordo tutta la famiglia, papà Ascanio si è tatuato il suo nome appena è nato, mentre Katia ha raccontato i dettagli della seconda gravidanza, senza escludere che un giorno possa arrivare anche il terzo bebè:

Credo che nella vita non ci sia mai una cosa uguale all’altra. Quando ho scoperto di essere incinta, ero emozionata come la prima volta, anche se provavo sensazioni diverse perché un maschietto e una femminuccia sono piccoli mondi completamente diversi e non sapevo cosa aspettarmi. Ora non penso ad allargare la famiglia perché sto bene così, mi sento realizzata. Però tra cinque anni potrei essere di nuovo incinta. Matilda ci chiedeva una sorellina: è arrivato Tancredi. Forse sarà lui a chiederci un fratellino.

Intanto in casa Pacelli ci sono state non poche discussioni per chiamare il piccolo Tancredi con un nome così sui generis; Ascanio è responsabile della scelta ma fa sapere che per poco non si è verificato un curioso caso di omonimia, con un altro baby vip che sta per nascere:

Sono stato io. Mi assumo tutte le responsabilità perché a Katia non piace più di tanto. La storia del nome è lunga. A me piaceva tantissimo il nome Santiago, ma quando Belen è rimasta incinta e ha dichiarato che suo figlio si sarebbe chiamato così, ho abbandonato l’idea. Allora ho ripiegato su Tancredi, che mi piace ugualmente. Katia era scettica, ma per convincerla ho adottato una tattica che si è rivelata vincente: ogni giorno le proponevo nomi pessimi, irripetibili. E ogni volta nella rosa dei nomi c’era Tancredi, che ovviamente era il più bello della lista. Così alla fine è stato facile decidere.

Sarebbe potuto nascere un Santiago bis, che forse sarebbe stato il figlio di Belen e Stefano, ancora nella pancia della mamma, ma Ascanio e Katia hanno voluto evitare un nome così "inflazionato", scegliendo Tancredi come ripiego. Chissà come mai i Pacelli si siano allontanati dal nome scelto da Belen Rodriguez, forse volevano che il nome del figlio restasse unico nel panorama delle baby star italiane; e del resto ci sono riusciti.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views