Asia Argento ha deciso di chiudere il suo profilo Twitter. Una decisione inattesa e drastica, dettata non da un semplice vezzo, bensì dalla voglia di lasciarsi alle spalle tutte le critiche che ha ricevuto negli ultimi mesi a mezzo social. Il profilo è in effetti scomparso, e l'annuncio arriva da un messaggio della stessa Argento pubblicato dalla sua fanpage ufficiale:

Vi ringrazio per l'affetto dimostrato, ma le cattiverie sul mio conto continuano ad essere tante e troppe, a tal punto da non farmi più vivere serenamente, da qui la decisione di chiudere il mio profilo Twitter.

Asia Argento ancora su Instagram

La stessa fanpage, in contatto con Asia, ha annunciato che resterà aperta e fornirà aggiornamenti sugli impegni dell'attrice, spiegando i motivi della decisione: "In questo momento la sua sensibilità è troppo forte, non riesce a sopportare le troppe cattiverie gratuite che arrivano da parte di sconosciuti, protegge la sua serenità che serve per cose più importanti in questo momento, c'è una rete di haters che non la lascia vivere". Non è dato sapere se sarà una chiusura definitiva o solo temporanea. Al momento, il profilo Instagram della Argento è ancora attivo.

Il 2018 orribile di Asia Argento

Evidentemente, Asia vuole iniziare il nuovo anno in modo sereno, per lasciarsi alle spalle l'annus horribilis che è stato per lei il 2018. Dopo gli strascichi dello scandalo Weinstein che le sono costati un'infinità di critiche per la scelta di parlare dello stupro subito a distanza di anni (ma lei ha chiarito di aver semplicemente confermato ciò che gli autori dell'inchiesta già sapevano), un nuovo terribile episodio ha sconvolto la sua vita: il suicidio del compagno Anthony Bourdain, noto chef e personaggio televisivo. In questo caso, gli haters l'hanno accusata di essergli stata infedele e di averlo addirittura spinto a togliersi la vita. Come se non bastasse, in estate sono arrivate poi le accuse di molestie sessuali da parte dell'ex enfant prodige Jimmy Bennett, a causa delle quali è stata allontanata dal ruolo di giudice a X Factor. Infine, il breve ma chiacchieratissimo flirt con Fabrizio Corona l'ha posta al centro di un vortice mediatico da cui ha deciso di uscire presto, stanca del gossip invadente.