Dal 4 novembre prossimo tornerà in onda “Amore criminale” con Asia Argento per la prima volta alla conduzione. Per la celebre figlia d’arte questa è l’occasione anche per raccontare al pubblico quello che è stato l’amore nella sua vita. Intervistata dal settimanale “Gente”, Asia parte proprio dalla relazione più famosa, quella con l’ex compagno Morgan. Padre di sua figlia Anna Lou, l’ex leader dei Bluvertigo è stato per anni l’uomo più importante nella vita dell’attrice. Dopo la separazione, i due si sono fatti a lungo la guerra e solo recentemente sono riusciti ad appianare le loro divergenze. Ciò non vuol dire che Asia sia ancora innamorata del suo ex:

Ballando mi ha fatto un gran bene: è stata una sfida contro me stessa, contro la mia timidezza e l'ho vinta. Per questo sono riuscita a parlare di Morgan: è vero, gli voglio bene, ma questo non significa che tornerei con lui. Desidero il suo bene e mi sembra un buon risultato per entrambi.

Il punto fermo della sua vita restano i figli Anna Lou e Nicola Giovanni, nato dal rapporto con il regista Michele Civetta:

Sono quasi una madre single perché i padri dei miei figli vivono in altre città e in casa nostra sono importanti l'empatia e l'uguaglianza. Mia figlia e mio figlio sono persone con gli stessi identici diritti. Ancora oggi in Italia il maschio è considerato più importante e dovremmo accettarlo di più.

La Argento è ancora proiettata verso l’amore, ma in un modo differente rispetto al passato:

Non avevo più voglia di espormi alle disillusioni. E poi credere due figli da sola è molto impegnativo, non ho tempo da perdere. Non vivo con nessuno e credo che non accadrà mai

La guerra tra Asia e Morgan

Per anni Asia e Morgan si sono fatti la guerra. Dopo la separazione, la Argento trascinò il suo ex in tribunale affinché pagasse gli alimenti per la figlia Anna Lou. Dopo quel momento di tensione pubblico, i due sono tornati vicini. La riappacificazione vera e propria avvenne all’epoca in cui il cantante si separò da Jessica Mazzoli, madre della sua seconda figlia conosciuta a “X Factor”. Anche con lei, dopo la rottura, i rapporti non sono mai stati distesi.