Barack Obama: bagno nella marea nera con la figlia, foto e video
Un bel bagno è proprio quello che ci vuole per abbassare le elevate temperature corporee in questa calda estate.
Neanche il presidente americano Barack Obama ha saputo resistere alla tentazione e si è immerso con la figlia Sasha.
La notizia di per se non susciterebbe alcuno stupore se non fosse che l'episodio è accaduto a Panama City: una delle zone più colpite dal disastro ecologico della petroliera americana Bp che da mesi continua a sversare ogni giorno quintali di petrolio sui fondali statunitensi.
Di certo non sarà arrestato Barack Obama per questa sua trovata “geniale” per qualcuno, “pericolosa” per altri. L'idea al presidente è venuta per distogliere l'attenzione dalla vacanza extralusso di Michelle e la figlia a Marbella (Spagna) e per stemperare un po' i toni e far calare il livello di allarme legato alla marea nera.
Obama non era presente al matrimonio di Chelsea Clinton ma non se ne fa un cruccio: in questa estate bollente il 50enne ne ha di gatte da pelare: la questione Bp è una delle priorità da risolvere. E così accanto alle foto che lo ritraggono in compagnia della piccola Sasha (l'altra figlia non c'era) spunta fuori anche un video. L'intento del presidente è chiaro: cercare di arginare gli allarmismi diffusi dopo che la petroliera si è arenata nei mari del Golfo americano.
Il tuffo in acqua fa parte di una breve vacanza- spot condita da uno spuntino al bar, passeggiate con la first lady Michelle e una partita di golf. Gli americani possono stare più tranquilli? Se il Presidente si è bagnato in quelle acque forse il pericolo non è poi così alto.
Alessandra Pugliese