Il Grande Fratello 2018 è stato probabilmente l'edizione più discussa nella storia del reality, tra accuse di bullismo, misoginia e squalifiche che hanno fatto insorgere più di una volta il pubblico contro il programma, tornato al timone di Barbara D'Urso dopo tanti anni, e fatto letteralmente scappare parte degli sponsor. Motivo per cui in molti si sono chiesti se lo show avrà una nuova stagione, o se il trash accumulato abbia raggiunto vette talmente alte da esaurire tale percorso televisivo dopo 15 edizioni. Ebbene, a dare la risposta a questa domanda ci ha pensato la stessa conduttrice nel corso della prima puntata di Pomeriggio 5, in onda lunedì 3 settembre.

Il GF 16 è in lavorazione

Il Grande Fratello 2019 ci sarà e sarà condotto ancora una volta dalla D'Urso. Le polemiche a non finire della scorsa edizione non fermano dunque Mediaset – nonostante qualche perplessità sollevata dallo stesso Piersilvio Berlusconi – che sta già preparando l'edizione numero 16. A Pomeriggio 5, oggi erano ospiti Matteo Gentili e Alessia Prete, coppia nata proprio al GF 15, e durante il dibattito su di loro Barbarella ha di fatto confermato la messa in onda facendo un lapsus: "Non ricordavo il numero dell'edizione: era la quindici. Scusatemi ma stiamo già lavorando alla sedicesima". Quando la vedremo? Con il GF Vip in partenza il 24 settembre e l'assai probabile ritorno dell'Isola dei Famosi, il GF 16 dovrebbe andare in onda nella primavera 2019.

Barbara D'Urso instancabile: è in 4 progetti

Invidiabile, peraltro, la forza di Carmelita che continua a dimostrarsi una stakanovista incredibile. Dopo l'inizio di Pomeriggio 5, tornerà anche alla guida di Domenica Live dal 16 settembre. A questi due programmi che la vedono in onda 6 giorni su 7, si aggiungerà dunque l'impegno in prima serata del GF. E non è finita qui: la D'Urso non si è neppure concessa le vacanze estive, ma è stata sul set di La dottoressa Giò, la fiction di cui la vedremo protagonista e che andrà in onda nel 2019.