Baye Dame Dia del GF15 è Obama The Queen, la drag queen di cui aveva provato a nascondere le tracce
C’è già un mistero nella casa del Grande Fratello 2018 e riguarda Baye Dame Dia, il concorrente italo senegalese che ha varcato la porta rossa nel corso della prima puntata del reality. Fuori dagli schemi e indiscutibilmente simpatico, ha conquistato il pubblico per essere stato il primo a citare Barbara D’Urso e la sua famosa “Col cuore!” poco prima di aprire la porta rossa. Nella sua scheda aveva raccontato do essere nato in Italia da genitori senegalesi e poi adottato da una coppia romana. Aveva raccontato, inoltre, di fare il commesso. Ebbene, è tutto vero, eppure Baye aveva dimenticato di specificare un particolare non di poco conto: a Roma è conosciuto anche come Obama The Queen, drag queen del Muccassassina.
Si faceva chiamare Papi
Baye si era raccontato qualche tempo fa a National Geographic. All’epoca, però, aveva detto di chiamarsi Papi, visual merchandiser dalla coppia vita: di giorno commesso, di notte meravigliosa drag queen. La storia di Papi corrisponde a quella di Baye Dame. Identica la nascita in Italia da genitori senegalesi e l’adozione da parte di una coppia romana. Perfino studi e professione sono identici. Cambia, in pratica, soltanto il nome. Non c’è dubbio, però: Baye Dame Dia, Papi e Obama The Queen sono la stessa persona.
La storia di Baye Dame Dia
Baye Dame Dia, o Papi a seconda di ciò che preferisce, è nato a Roma il 1 agosto 1988 da genitori senegalesi. Il padre è morto un mese prima che lui nascesse e la madre, rimasta da sola, decise di rientrare in Senegal insieme ai figli più grandi. Lasciò Baye in Italia affinché fosse adottato e potesse avere una vita migliore. È stata una famiglia romana a prendersene cura e a permettergli di studiare perché realizzasse i suoi sogni. Solo una volta compiuti 17 anni, ha potuto conoscere la sua madre naturale. È entrato nella Casa del Grande Fratello nel corso della prima puntata.