18 Aprile 2018
15:14

Baye Dame Dia del GF15 è Obama The Queen, la drag queen di cui aveva provato a nascondere le tracce

Scoppia il primo mistero nella Casa del Grande Fratello 15. Riguarda Baye Dame Dia, il concorrente riconosciuto come la celebre drag queen Obama The Queen. Si era già raccontato prima del reality. All’epoca, però, si faceva chiamare Papi.
A cura di Stefania Rocco

C’è già un mistero nella casa del Grande Fratello 2018 e riguarda Baye Dame Dia, il concorrente italo senegalese che ha varcato la porta rossa nel corso della prima puntata del reality. Fuori dagli schemi e indiscutibilmente simpatico, ha conquistato il pubblico per essere stato il primo a citare Barbara D’Urso e la sua famosa “Col cuore!” poco prima di aprire la porta rossa. Nella sua scheda aveva raccontato do essere nato in Italia da genitori senegalesi e poi adottato da una coppia romana. Aveva raccontato, inoltre, di fare il commesso. Ebbene, è tutto vero, eppure Baye aveva dimenticato di specificare un particolare non di poco conto: a Roma è conosciuto anche come Obama The Queen, drag queen del Muccassassina.

Si faceva chiamare Papi

Baye si era raccontato qualche tempo fa a National Geographic. All’epoca, però, aveva detto di chiamarsi Papi, visual merchandiser dalla coppia vita: di giorno commesso, di notte meravigliosa drag queen. La storia di Papi corrisponde a quella di Baye Dame. Identica la nascita in Italia da genitori senegalesi e l’adozione da parte di una coppia romana. Perfino studi e professione sono identici. Cambia, in pratica, soltanto il nome. Non c’è dubbio, però: Baye Dame Dia, Papi e Obama The Queen sono la stessa persona.

La storia di Baye Dame Dia

Baye Dame Dia, o Papi a seconda di ciò che preferisce, è nato a Roma il 1 agosto 1988 da genitori senegalesi. Il padre è morto un mese prima che lui nascesse e la madre, rimasta da sola, decise di rientrare in Senegal insieme ai figli più grandi. Lasciò Baye in Italia affinché fosse adottato e potesse avere una vita migliore. È stata una famiglia romana a prendersene cura e a permettergli di studiare perché realizzasse i suoi sogni. Solo una volta compiuti 17 anni, ha potuto conoscere la sua madre naturale. È entrato nella Casa del Grande Fratello nel corso della prima puntata.

Courtney Act al Big Brother spiega come fanno le drag queen a nascondere il pene
Courtney Act al Big Brother spiega come fanno le drag queen a nascondere il pene
22.022 di Spettacolo Fanpage
Baye Dame Dia contro il Grande Fratello 2018:
Baye Dame Dia contro il Grande Fratello 2018: "Sono senza soldi, mi fanno passare per mostro"
'Grande Fratello 2018', Baye Dame Dia squalificato si giustifica:
'Grande Fratello 2018', Baye Dame Dia squalificato si giustifica: "Aida Nizar mi ha insultato"
312.491 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni