in evidenza 17 aprile 19:45 Tutto quello che c’è da sapere sulla prima puntata del Grande Fratello

Comincia questa sera l'edizione più breve della storia del "Grande Fratello" classico. Solo otto puntate e senza proroghe a causa dei Mondiali. Un'edizione asciutta ma non per questo meno intensa. Le aspettative sono alte per il ritorno di Barbara D'Urso, che in sede di presentazione si è detta emozionata, alla conduzione del format. Cristiano Malgioglio Simona Izzo sono gli opinionisti, tra i concorrenti ci sono anche ‘semi-famosi': Lucia Bramieri, nuora del comico Gino, e Simone Coccia Colaiuta, il compagno della senatrice Stefania Pezzopane.

18 aprile 01:36 Barbara D’Urso chiede scusa per il ritardo: “È l’1.35”

La prima puntata del Grande Fratello ha una durata interminabile: chiude all'1.35 della notte. E Barbara D'Urso chiede scusa: "Mi dispiace, chiedo scusa a tutti ma sono l'1.35 della notte ed è la nostra prima puntata".

Siamo abbastanza certi del fatto che la chiusura all'una passata sarà una costante di questa edizione del Grande Fratello, pertanto: "Scuse non accettate, Barbara!".

18 aprile 00:48 I boni in nomination, uno subito fuori: Simone è il primo eliminato del Gf

Valerio, Filippo, Simone sono i superboni del Grande Fratello. Ma saranno costretti già a dividersi. I ragazzi nella casa del Grande Fratello ne elimineranno subito uno, il più votato, gli altri due finiranno in nomination e saranno sotto esame per tutta la settimana.

I voti e le nomination

Angelo Sanzio vota Filippo perché è il ragazzo con cui "ho parlato di meno"Alberto "Tarzan" in confessionale: il voto è per Simone. Luigi Mario Favoloso vota Valerio. Per adesso c'è equilibrio totale. Danilo vota Simone: "Secondo me è un mollicone"Matteo Gentili vota per Filippo. In questo momento 2 voti per Simone e per Filippo. Baye Dam vota Valerio. E siamo a 2 voti per tutti. Simone Coccia Colaiuta vota Valerio, che adesso ha 3 nomination. Le donne, il cui voto vale doppio, decidono di mandare in nomination Valerio e Filippo: Simone è subito eliminato.

18 aprile 00:32 Aida Nizar, la vulcanica spagnola a sorpresa al Grande Fratello

L'abbiamo conosciuta per la prima volta come ospite di Domenica Live per parlare di Marco Ferri ma il suo ingresso in studio ha dimostrato che il playboy dell’Isola dei famosi era solo un pretesto: Aida Nizar è arrivata in Italia per restarci – televisivamente parlando – e si è abbattuta come un ciclone sul contenitore domenicale di Canale5. Brillante, simpatica, senza freni, travolgente e fuori da ogni schema televisivo mai visto in Italia, Aida è stata ospite di Barbara D’Urso e ha praticamente monopolizzato le telecamere. Ecco perché Barbara D'Urso l'ha voluta per la nuova edizione del Grande Fratello. Le premesse sono allettanti.

Cristiano Malgioglio boccia Aida Nizar

Cristiano Malgioglio boccia Aida Nizar in un crescendo di tensione e delirio: "A questa ce l'hanno mandata dalla Spagna fino a qua? Ma perché non se ne torna a Madrid?". Quando Aida Nizar vede Malgioglio in video fa riferimento a Crudelia DeMon, Barbara D'Urso decide che farà entrare Aida Nizar solamente la prossima settimana.

18 aprile 00:28 “Barbara, col cuore”, il travolgente Baye Dame entra nella casa del GfVip

Baye Dame, italo-senegalese, è il concorrente che entra a sorpresa nella Casa del Grande Fratello. Simpatia travolgente e una storia da raccontare. Esperto e appassionato di moda, è stato adottato da una famiglia di italiani. La sensazione è che questo ragazzo possa davvero conquistare un posto speciale in questa edizione.

Le reazioni del pubblico

Baye Dame conquista il pubblico. Su twitter tutti pazzi per lui.

18 aprile 00:17 Simone Coccia Colaiuta e Lucia Bramieri, vecchi gossip tra loro: “Non l’ho mai incontrato”

Barbara D'Urso anticipa quella che è una storia risaputa. Tra Lucia Bramieri e Simone Coccia Colaiuta ci sono vecchie ‘ruggini' di cuore. Un gossip che impazza e che ha visto in passato l'intervento di Lucia Bramieri, che ha avvisato Stefania Pezzopane di comportamenti equivoci di Simone Coccia Colaiuta nei suoi confronti. Barbara D'Urso le chiede: "Se non sbaglio molto tempo fa i giornali hanno parlato di un gossip tra te e un'altra persona". 

È una cosa datata di qualche anno fa, io Simone non l'ho mai incontrato e non ho mai avuto nemmeno l'occasione di bere un caffè. C'è stata l'occasione di scambiarci messaggi, ma non ricordo nemmeno il perché. Erano sms un po' da galletto.

18 aprile 00:08 Veronica, la figlia di Bobby Solo, entra nella casa del Gf

Veronica Satti è la figlia di Bobby Solo e Mimma Foti (ex corista del cantante). E’ una grande appassionata di cinema, predilige i film horror e i cartoni animati della Disney. Da 2 anni è fidanzata con Valentina. Da 13 anni non ha più rapporti con il padre, infatti, quando Veronica aveva 14 anni, il padre ha deciso di non vederla: “All’inizio ho creduto che l’avesse fatto perché quel giorno avevo fatto i capricci, poi non ho saputo darmi altre spiegazioni. Gli ho chiesto molte volte il perché, ma lui non vuole parlarmi se non tramite avvocati”.

17 aprile 23:55 Luigi Mario Favoloso, il fidanzato di Nina Moric, è nel Gf

C'è anche Luigi Mario Favoloso, l'imprenditore di Torre del Greco e fidanzato di Nina Moric, nella casa del Grande Fratello: "Io sono fidanzato con Nina Moric da 4 anni e la sposerei. Sono convinto che alla fine di questa esperienza il nostro rapporto sarà consolidato al punto che ci sposeremo, oppure ‘tac'"

17 aprile 23:46 Il Tarzan di Viterbo è nella casa del Grande Fratello

Viene da Viterbo, è definito un ‘selvaggio' al punto che si fa chiamare il "Tarzan di Viterbo". Si chiama Alberto: "Sono un'onda di vita che non sa mai dove va: a destra o a sinistra". Ha 34 anni.

17 aprile 23:23 Lucia Bramieri, la nuora di Gino Bramieri, arriva con il Telegatto conteso per l’Eredità

Lucia Bramieri è stata la nuova di Gino Bramieri. Lei infatti ha sposato il figlio Cesare nel 1994. Nel 2008, dopo una lunga malattia, Cesare muore. Ha portato avanti la memoria del suocero, custode della sua casa, dei suoi ricordi, dei suoi copioni, del Telegatto vinto da Gino Bramieri, mostrato anche nelle sue ospitate a Domenica Live. Il contestato Telegatto è stato spesso richiesto dai familiari di Gino Bramieri.

La frecciata di Simona Izzo

Simona Izzo lancia una frecciatina a Lucia Bramieri, che magnifica l'emozione di aver conosciuto il suocero: "L'emozione solo quando hai conosciuto tuo suocero e non tuo marito?". 

Il massaggio dei tre boni

Per Lucia Bramieri il Grande Fratello comincia con un bel massaggio ad opera dei tre boni. Momento ‘sensual', poi può rientrare nella casa. Malgioglio: "Questa nella casa si magna a tutti". 

17 aprile 23:18 Filippo, Simone e Valerio: i superboni entrano nella casa

Filippo, Simone e Valerio sono i ‘superboni' che entreranno nella casa del Grande Fratello, prima però dovranno superare la prova del massaggio in compagnia di una nuova misteriosa concorrente.

17 aprile 23:07 Angelo Sanzio, il Ken umano italiano è uno dei concorrenti del Gf

È noto come il KEN italiano, Angelo Sanzio è un giovane amante dell’arte, dello spettacolo, dell’armonia. Da qualche anno lo specchio era diventato il suo peggior nemico e così ha iniziato un impegnativo percorso chirurgico per migliorare il suo aspetto fisico. A 21 anni si è sottoposto alla prima operazione e non si è più fermato: “è diventata una droga”. Ad oggi ha subito 8 interventi: naso, labbra, zigomi, mento, mandibola, palpebre, capelli (due trapianti). Ha raccontato la sua storia in tv ed è diventato popolare e molto criticato: “La gente mi guarda da sempre come fossi un alieno e sono stato vittima di bullismo”

17 aprile 23:00 Matteo salva Patrizia, Danilo salva Alessia: Mariana eliminata ma va al Lido Carmelita

Primo momento thrilling nella casa del Grande Fratello. Matteo e Danilo dovranno decidere chi salvare tra le tre ragazze. Matteo sceglie Patrizia, Danilo sceglie Alessia. Mariana eliminata dalla casa del Grande Fratello ma va verso il Lido Carmelita dove c'è Simone Coccia Colaiuta che la può salvare.

17 aprile 22:52 Simone Coccia Colaiuta è il bagnino del Lido Carmelita

Simone Coccia Colaiuta è il bagnino del Lido Carmelita. E fa già ridere così. Cristiano Malgioglio se la ride: "Dategli una pompetta". Si riferisce al fatto che dovrà gonfiare i salvagenti e allestire il Lido al meglio.

17 aprile 22:43 Alessia e Mariana, 22 e 23 anni, sono “due marziane”

Mariana ha 23 anni ed è napoletana: le piace apparire, non lo nasconde e non vuole al suo fianoo persone gelose. Alessia di anni ne ha 22, ed è una studentessa secchiona. Sono entrambe molto carine. Danilo quando le vede esclama: "Ma perché siete tutte alte?". Matteo commenta: "Le ragazze di questa edizione sono tutte marziane". 

17 aprile 22:32 Simone Coccia Colaiuta, subito critiche per il fidanzato della Pezzopane

Simone Coccia Colaiuta, attesissimo quarto concorrente. È il fidanzato della senatrice Stefania Pezzopane. Nella presentazione si definisce amante di oltre 1500-2000 donne e questa cosa non va giù a Cristiano Malgioglio: "Le donne non sono come dei Kleenex. Cosa sono le donne, dei giocattoli che si prendono e si buttano via? Le donne si devono rispettare". Dopo questa sfuriata poi ammette di non conoscere Stefania Pezzopane. La D'Urso manda poi Coccia Colaiuta al "Lido Carmelita", il corrispettivo del Tugurio. Per lui il Gf comincia così.

17 aprile 22:27 Patrizia, la figlia di papà è la terza concorrente

Patrizia, 22enne di Bologna, è la terza concorrente. Reciterà il ruolo della bella, e infatti va subito drizzare le antenne di Matteo e Danilo nella casa. Si definisce ‘figlia di papà', proviene infatti da una famiglia agiata. Il contrasto con Danilo è evidente.

17 aprile 22:23 La simpatia di Danilo: “Ma Ciaone che vor dì? È come se vengo da te e te dico ‘Buongiornino”

Segnaliamo la massima filosofica di Danilo, il romanaccio di Tor Bella Monaca: "Ma Ciaone che vor dì? È come se vengo a casa tua, dove abiti tu e te dico ‘Buongiornino'". Mito.

17 aprile 22:12 Emilio Perrella, 7 anni fa si è dato fuoco perché scartato al Gf

Non ce l'ha fatta nemmeno stavolta Emilio Perrella, che 7 anni fa si è dato fuoco per essere stato scartato dal Grande Fratello. Lo stallone di Cercola aveva già partecipato a Tamarreide ed è ossessionato dal Grande Fratello, al punto da essersi tatuato il logo di Mediaset sulla mano. Non è riuscito a entrare neanche quest'anno.

17 aprile 22:01 Matteo Gentili, ex calciatore ed ex di Paola Di Benedetto, è al Grande Fratello

Matteo Gentili, ex calciatore ed ex di Paola Di Benedetto, è al Grande Fratello. Comprensibile la scelta degli autori del Grande Fratello di portare qualcuno che possa portare un valore aggiunto e laterale alle storie che si sono sviluppate dopo l'Isola dei Famosi. Lui precisa: "Non sono qui per un senso di rivalsa". Noi non ci crediamo.

17 aprile 21:56 Danilo non riconosce Aida Yespica, poi fa un tuffo in piscina

Danilo non riconosce Aida Yespica. Parte male il primo scherzo del Grande Fratello. Barbara D'Urso chiama l'attenzione di Danilo: "C'è lei che vuole che le aggiusti la doccia, l'hai riconosciuta?". Ma chi è? – chiede Danilo. È proprio Aida Yespica. La gag finisce con un improbabile tuffo in piscina di Danilo completamente vestito per "salvare" Aida Yespica. Per restare in tema, nnamo bene…

17 aprile 21:52 Danilo, 31 anni di Roma: “Sono un tecnico”

"Scusi, ma lei è un tecnico?" "Quasi un tecnico". Danilo, 31 anni di Roma, è il primo a varcare la casa del Grande Fratello. È un tecnico di elettrodomestici, aggiusta fornelli, ripara tutto. Barbara D'Urso ci scherza su: "Sei single, nelle riparazioni non ti è mai capitata una donna che ci ha provato?". Lui se la ride. È lì nella quota "simpaticone" e "romanaccio de core".

17 aprile 21:47 La gag di Cristiano Malgioglio con il Castigatore

Cristiano Malgioglio si presenta così: nella casa del Grande Fratello mentre è intento a stirare, quasi a riproporre le scene viste nell'edizione del GfVip. Per non farci mancare nulla, arriva il Castigatore. Si ripropone ufficialmente lo stesso teatrino già visto nella scorsa edizione. Nel contempo viene presentato il primo concorrente, Danilo, dalla periferia di Roma: è un tecnico.

17 aprile 21:44 Si accendono le luci nella casa del Grande Fratello

Barbara D'Urso fa partire ufficialmente la trasmissione del Grande Fratello 2018. Indossa un tubino lucente e presenta i primi personaggi quasi "vip" che parteciperanno al Grande Fratello Vip. Sono Luigi Mario Favoloso, compagno di Nina Moric, poi Veronica Satti la figlia illegittima di Bobby Solo, Angelo Sanzio il Ken umano italiano, Simone Coccia Colaiuta, compagno di Stefania Pezzopane.

Le prime reazioni