Beckham offre the e caffè caldo ad un anziano signore ferito e a un paramedico
Nella vita, prima di tutto, ci vuole savoir faire. Oltre al danaro, la notorietà, la bellezza ed il successo, David Beckham ha sicuramente anche questa dote, a giudicare da quanto ha fatto a Londra per un paramedico ed il suo paziente, in attesa entrambi di un'ambulanza, nelle strade di Londra, durante i giorni della merla, ovvero quelli che si suppone siano i più freddi dell'anno. L'ex calciatore e Pallone d'oro ha infatti deciso di compiere un gesto semplice, ma di grande umanità, un'isola felice nel mare di indifferenza comune in cui il mondo sembra spesso essere immerso. Ieri, mentre girava per le strade della città con la sua auto ha visto un paramedico appunto, Catherine Maynard, che soccorreva un uomo caduto in strada a Endsleigh Street.
Il campione, fenomeno soprattutto nel conservare intatta la sua immagine pubblica, ha deciso di scendere dall'auto per fermarsi a salutare la donna e lo sfortunato signore, che in quel momento attendevano l'arrivo di un'ambulanza proprio mentre a Londra imperversava il freddo intenso. Così David Beckham li ha lasciati in attesa per qualche minuto ed è tornato dopo pochissimo con the e caffè caldi offerti a Catherine e al paziente stesso. Il gesto non è passato inosservato, al punto da essere condiviso sull'account Twitter London Ambulance. Il commento di Catherine Maynard è stato un chiaro ed inevitabile elogio al caliatore:
Tutto ad un tratto ho alzato lo sguardo e ho visto qualcuno che sembrava David Beckham davanti a noi. Ci ha salutati e fatti salire in auto. Mi sono girata verso l'anziano e gli ho detto ‘credo sia David Beckham'. ‘Ci ha lasciato lì e 10 minuti dopo è tornato con una tazza di caffè per me e un thé per il signore anziano. Oggi tutto il giorno in bici, con questo freddo, è stato terribile e non potevo crederci quando è tornato con quelle bevande calde. Ci siamo entrambi divertiti e sentiti lusingati'.