In un’intervista rilasciata al settimanale Gente, Belén Rodriguez racconta finalmente le circostanze che le hanno permesso di fare pace con Emma Marrone, sua storica rivale. La storia di queste due splendide donne contrapposte per amore la conosciamo tutti. Emma rappresenta la parte lesa perché fu Belén a soffiarle il fidanzato di allora, Stefano De Martino, dopo essersene perdutamente innamorata. Sono trascorsi quasi 3 anni da quel momento. La Rodriguez e il ballerino si sono spostati e hanno avuto un figlio e le due, durante tutto questo tempo, hanno cercato di limitare al massimo incontri e frecciate a distanza. È stato il palco di “Tu si que vales” a favorire la pace tra loro, un incontro che ha trovato spazio su tutti i siti e le riviste di gossip e che le ha viste finalmente riappacificate a mezzo tv. Oggi Belén racconta che, prima di ritrovarsi di fronte alle telecamere, avrebbe cercato un chiarimento con Emma al fine di rimettere a posto le cose. La Marrone, che nel frattempo ha perdonato l’argentina, ha accettato di chiarire le cose e di incontrare la rivale storia in privato prima del ricongiungimento a mezzo tv:

Prima hanno chiesto a me se mi andava che Emma venisse ospite in trasmissione. E ho risposto che non avevo alcun problema. Poi l'hanno chiesto a lei. Non ero certa che avrebbe accettato. Invece, a sorpresa, ha detto sì. A quel punto ho pensato: se viene dobbiamo fare prima una chiacchierata in privato. Prima di abbracciarci davanti alle telecamere, come tutti hanno visto, siamo state un'ora da sole, abbiamo parlato. Non siamo diventate amiche, ma avevo bisogno di un chiarimento. Io sono sempre stata rispettosa delle storie altrui. Credo nell'amore. Io, prima di Stefano, sono sempre stata fidanzata. E quando l'ho incontrato semplicemente non ho più potuto fare a meno di lui. Emma, dopo la nostra chiacchierata, ha preso in braccio mio figlio Santiago e ci ha giocato a lungo.

Pace fatta, dunque. La rivalità tra le due sembra essere sparita, è stata la stessa Emma a dire che Belén non avrebbe avuto alcuna colpa nella separazione da Stefano. Semplicemente, era destino che finisse con De Martino. Resta comunque meraviglioso il gesto della cantante che, nonostante la comprensibile commozione, ha perfino voluto conoscere il piccolo Santiago, il bambino che più di tutto il resto rappresenta la svolta nel rapporto tra Stefano e Belén.