Belén Rodriguez ricorda in un post pubblicato sul suo Instagram la sera in cui si innamorò di Stefano De Martino, suo attuale marito. Era il 2012 e i due partecipavano al serale di Amici, Stefano nel ruolo di ballerino professionista e Belén da guest star. All’epoca il ballerino era legato all’ex fidanzata Emma Marrone mentre la Rodriguez risultava ancora legata a Fabrizio Corona, suo ex compagno. Pubblicando il video di una vecchia esibizione di Stefano sul palco del talent show, Belén ha scritto:  “𝑄𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑎, 𝑚𝑒 𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑒 𝑓𝑜𝑠𝑠𝑒 𝑖𝑒𝑟𝑖……. 𝐸 𝑑𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑎 𝑡𝑢 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑒𝑖 𝑚𝑎𝑖 𝑢𝑠𝑐𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑎𝑖 𝑚𝑖𝑒𝑖 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑖, 𝑒 𝑚𝑎𝑖 𝑛𝑒 𝑢𝑠𝑐𝑖𝑟𝑎𝑖”.

Le polemiche seguite all’amore tra Stefano e Belén

L’amore sbocciato dietro le quinte di Amici tra Stefano e Belén diede il via a una serie di polemiche che finirono per investire entrambi, costringendoli a lasciare il serale in corsa per poter vivere la loro storia senza eccessiva esposizione. La Rodriguez, in diretta su Canale5, ammise candidamente di essersi innamorata, scatenando una valanga di fischi da parte del pubblico. Di acqua sotto i ponti ne è passata e adesso i due, diventati genitori del piccolo Santiago, sono tra le coppie più amate del piccolo schermo.

La riappacificazione dopo la crisi

Innamorati come quel giorno di 8 anni fa, Stefano e Belén hanno affrontato un percorso tortuoso prima di arrivare a godere della serenità di oggi. Circa tre anni fa decisero a sorpresa di separarsi, nonostante fossero ancora profondamente legati l’uno all’altra. Sono trascorsi diversi anni prima che i due riuscissero ad appianare le divergenze e a tornare insieme. Da circa un anno, Belén e Stefano vivono la loro quotidianità familiare insieme al figlio Santiago. E non è detto che a breve non decidano di allargare ulteriormente la famiglia.