Belen e Stefano si sono lasciati, la notizia ufficiale è stata annunciata dall'avvocato Miccichè.
Sarà un Natale amaro per Belen Rodriguez e, soprattutto, per Stefano De Martino. È di pochi minuti fa la notizia che la showgirl argentina – tramite il suo avvocato Andrea Miccichè – ha annunciato all'ANSA la separazione tra i due. "Resteranno immutati stima e affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell'interesse del figlio", queste le parole dell'avvocato. È durato meno di tre anni il matrimonio tra i due, celebratosi il 20 settembre 2013 a Villa Giannone. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, spezza quella che è stata una coppia amata-odiata, chiacchierata sui giornali di gossip e non, sbattuta sempre in prima pagina. Si dissero sì dopo un rapporto di fidanzamento durato due anni, nato dietro le quinte di "Amici" quando lui era ancora fidanzato con Emma Marrone.

La prima frattura a marzo quando Stefano lasciò Belen e andò a dormire in albergo

La storia finì in pasto ai giornali e fece bene alla popolarità di entrambi. Le avvisaglie di una possibile rottura si erano palesate nel marzo scorso, quando "Chi" lanciò la bomba: "Stefano e Belen non vivono più insieme". Nel servizio si rivelava che De Martino fosse andato a dormire al Bulgari di Milano, ma nei giorni successivi, tra smentite e conferme, Stefano De Martino postò uno scatto significativo subito dopo aver fatto una sessione di allenamento pugilistico in palestra: "Per imparare a darle, bisogna saperle prendere". Piccoli segnali che dimostravano che qualcosa non andava. Eppure la coppia ha sempre provato a cambiare rotta, a riprendere per la coda il loro rapporto. Ci hanno provato con i viaggi "della pace" raccontati via social tra Dubai e Maldive, hanno spesso rilasciato interviste di coppia (una delle ultime al Maurizio Costanzo Show) ma sono stati tentativi vani. Neanche l'amore delle due famiglie e, soprattutto, quello di Santiago, il piccolo che adesso dovranno cercare di crescere senza fargli mai mancare la loro rispettiva presenza, è riuscito a rappresentare per loro un dietrofront.

Anche a maggio si parlò di separazione tra Belen e Stefano

Fu Dagospia a dare la notizia della separazione tra Stefano e Belen, addirittura si parlò di una nuova avventura per Stefano De Martino con un'altra donna (misteriosa), appartenente anche lei al mondo dello spettacolo. Notizie che non hanno mai trovato conferma, neanche quando durante l'estate le cronache del gossip parlavano di una feroce lite tra i due a Capri, nella hall dell'albergo dove soggiornavano.

Tre anni d'amore: lo scandalo, il matrimonio e la crisi

Inizio e fine di una storia d'amore che è durata in tutto tre anni, tra scandali, la nascita di un figlio, il matrimonio e poi la crisi. È sempre apparso come un amore fortissimo e che ha travolto tutti, ex compresi: Fabrizio Corona, lasciato da Belen mentre lui era nella fase più delicata del processo giudiziario a suo carico che lo ha poi portato in regime di massima sicurezza nel carcere di Opera, ed Emma Marrone, lasciata da Stefano dopo i numerosi tira e molla e le scappatelle di lui. La coppia mantenendo una forte individualità professionale, è sempre apparsa agli occhi dell'opinione pubblica come un marchio che sembrava indissolubile.