20 Novembre 2015
00:37

“Belén fuma davanti a Santiago, ha cancellato la sigaretta con Photoshop”

Belén Rodriguez è stata sommersa da una valanga di polemiche per una foto in cui compare anche il figlio Santiago. Secondo gli utenti, stava fumando di fronte al bambino. A dimostrarlo la cenere nel piatto, l’accendino sul tavolo e la posizione della mano. La sigaretta, invece, sarebbe stata cancellata.
A cura di Stefania Rocco

Una valanga di polemiche ha sommerso Belén Rodriguez a causa di una foto pubblicata sui social network. Nello scatto in questione, la showgirl posa accanto al piccolo Santiago, il figlio nato dalla storia d’amore con Stefano De Martino e che lo stesso ballerino ritiene sia troppo esposto e facilmente riconoscibile. Sono tre gli elementi che hanno provocato la furia degli utenti, che ritengono l’argentina colpevole di fumare di fronte al figlio. In primis la posizione della mano della Rodriguez, che è quella che abitualmente sfoggia chi è intento a tenere tra le dita una sigaretta. Il secondo è da ricercare nell’accendino che la conduttrice di “Tu si que vales” tiene appoggiato con noncuranza sul tavolo, in bella vista. La terza “prova” a suo sfavore è rappresentata dalla cenere gettata nel piatto poggiato di fronte alla showgirl, cenere che sembrerebbe essere stata prodotta proprio da una “bionda”.

Secondo alcuni utenti, Belén era intenta a fumare nel momento in cui la foto è stata scattata, nonostante avesse in braccio Santiago. La sigaretta sarebbe stata cancellata con un programma per il fotoritocco, e nemmeno tanto abilmente visto che il legno della portafinestra che sta alle spalle della showgirl è sfocato proprio in corrispondenza del punto in cui dovrebbe essere la sigaretta incriminata. La Rodriguez non ha risposto alle polemiche in corso. Sa bene di essere uno tra i personaggi più chiacchierati del mondo dello spettacolo ed è abituata a un certo tipo di critiche. Quelle che colpiscono suo figlio l’hanno sempre mandata su tutte le furie – ha cacciato Selvaggia Lucarelli dal suo ristorante proprio perché la giornalista aveva offeso il suo bambino in passato – ma, se la teoria della sigaretta dovesse essere dimostrata, Belén non avrebbe alcuna ragione per infuriarsi. Al contrario, sarebbe costretta a spiegare il perché di questa cattiva abitudine.

Belén Rodriguez insegna a nuotare a Santiago
Belén Rodriguez insegna a nuotare a Santiago
Belén e Borriello nello stesso ristorante a Milano, con lei c'era anche Santiago
Belén e Borriello nello stesso ristorante a Milano, con lei c'era anche Santiago
Stefano De Martino con Santiago al parco, mentre mamma Belén è alle Maldive
Stefano De Martino con Santiago al parco, mentre mamma Belén è alle Maldive
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni