Belén: “Quest’estate sono ingrassata, ho digiunato per dimagrire. Mi curo molto”
L’abbiamo ammirata pochi giorni fa mentre stregava il centro di Napoli in versione sposa –ma solo per pubblicità – eppure, a sentir Belén Rodriguez, sarebbe tutt’altro che perfetta. La showgirl argentina più amata in Italia sarebbe simile alle donne di tutto il mondo in un aspetto fondamentale: il metabolismo. Vorreste assomigliare a Belén? Non siete le sole, ma sappiate che per sfoggiare una forma tanto strepitosa, anche la Rodriguez è costretta a fare la sua dose di rinunce e sacrifici, soprattutto in fatto di cibo. È lei stessa a raccontarlo nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Chi”:
Quest’estate ho mangiato talmente tanto che sono tornato con due o tre chili in più. E ho digiunato! Scherzo, sono stata attenta. E’ la prima volta che mi capita, ma dopo i 30 anni cambi il metabolismo, no? Io mi curo tanto, davvero tanto. Sono bella di natura? Ma ringrazio il cielo tutti i giorni per come sono (e per carità), ma una si deve curare. Per forza e per piacere. Come prima cosa, quando torno dalle vacanze faccio il ‘trattamento delle regine’, perché idrata la pelle in profondità e fa durare di più l’abbronzatura.
Dieta ferrea, palestra e tanta disciplina: Belén è certamente fortunata ma dietro la sua forma fisica strepitosa ci sono impegno e costanza.
I trucchi di bellezza di Belén, è così che riesce a essere perfetta
Appassionata di crossfit, Belén non salta un solo giorno di palestra ma per essere così bella è costretta anche a sottoporsi a tutta una serie di trattamenti estetici. Lei stessa racconta quali sono le sue cure di bellezza:
Per la pelle del viso, intanto non prendo mai il sole in faccia senza la protezione 50: sono scura di carnagione e sono a forte rischio di macchio, nella zona baffetti, per esempio. Vabbè, è una cosa splatter, ma senza protezione mi vedo già i titoli: "Belén ha i baffi". Comunque, a parte quest’accortezza, quando torno a casa, mi curo molto, faccio tanti trattamenti viso: radiofrequenza, maschere super-idratanti, punta di diamante esfoliante, faccio la maschera americana. Lo faccio ogni volta che posso, mi basta mezz’ora o poco più. Mi presento in salone, tanto ce l’ho a 200 metri da casa mia e comincio a dire ‘Cancellate tutti gli appuntamenti di tutte le altre donne che si sono intromesse!‘ e mi faccio coccolare. Non c’è rimedio migliore per l’autostima. Certo, secondo le possibilità economiche e il tempo, ma non c’è cura migliore per lo stato d’animo.
E infine un piccolo segreto: “Bere acqua, tantissima. E tisane al finocchio e alla malva. Un rimedio spettacolare, drenante, che ti sgonfia la faccia. In un attimo è la metà. Ma bisogna essere costanti: io la bevo ogni mattina appena sveglia”.