Il gossip che impazza con insistenza nelle ultime settimane è quello riguardante un presunto flirt passato tra Belen Rodriguez e Andrea Damante, che secondo i magazine scandalistici si sarebbe consumato all'epoca in cui lei era ancora legata ad Andrea Iannone e lui a Giulia De Lellis. Non esistono prove al momento, ma solo indiscrezioni, che i due diretti interessati hanno preferito ignorare per diversi giorni. Fino a oggi, quando la Rodriguez ha deciso di rompere il silenzio intervenendo con un messaggio su Instagram Stories, che sembra riferirsi all'affaire Damante ma anche alla presunta rivalità tra lei e la De Lellis.

Ho provato a non rispondere per non alimentare ulteriormente dei falsi gossip. Ma visto che ciò accade mi trovo costretta a smentire ufficialmente tutte queste deliranti e false notizie sul mio conto.

Il gossip su Belen e Damante

Il riferimento è chiaramente al gossip su Damante, che dal canto suo non si è ancora espresso a mezzo social. Eppure, i giornali sembrano convinti che qualcosa tra i due ci sia stato. Il primo a lanciare lo scoop è stato il settimanale Chi, che parlò di un "rapporto clandestino" tra Damante e Belen, avvenuto nell'estate del 2018. Più recentemente, è intervenuto anche il magazine Spy a rincarare la dose, fornendo maggiori dettagli: si è parlato di un incontro risalente al 1 giugno dello scorso anno, dopo un concerto di Fedez e J-Ax allo stadio San Siro. “Successivamente a quella notte sul web era apparsa una foto di Damante sporco di rossetto. Il rossetto era dello stesso colore di quello che indossava Belen Rodriguez”, si legge su Spy. È chiaro che gli indizi sono decisamente scarni per fare una prova. E il video di Belen insieme ad Andrea che sta circolando in questi giorni e che li ritrae al karaoke risale a molto tempo dopo, al settembre 2019, provando semplicemente l'esistenza di un'amicizia tra i due.

La presunta guerra con Giulia De Lellis

L'altro scoop circolato con insistenza in questi ultimi tempi è quello della rivalità tra la Rodriguez e Giulia De Lellis, ex di Damante che peraltro attualmente è legata proprio a Iannone. Presunti tradimenti e scambi di coppia, però, non c'entrerebbero affatto con la maretta tra le due, peraltro ancora tutta da provare. Sembra che Belen e Giulia non si sopportino per questioni di business e che la De Lellis l'abbia accusata di copiare il suo stile nei tutorial di bellezza su Instagram. A dimostrare la viralità di questo gossip è il fatto che persino Caterina Balivo è intervenuta su Rai1 sull'argomento, difendendo la Rodriguez. A sentire Belen, però, sembra che anche questa presunta inimicizia sia solo una bufala.