13 Luglio 2015
17:30

Belen Rodriguez supera i 4 milioni di fan su Fb: “Con i social sono vicina a chi mi ama”

La bella argentina è la prima showgirl a tagliare il traguardo dei 4 milioni di fan su Facebook, oltre a contare 2 milioni di follower su Instagram. È la “Belen 2.0”, ormai perfetta imprenditrice di se stessa che sa sfruttare al meglio le risorse dei social media per raccontare ogni giorno la sua vita privata e professionale. Ecco perché continua a essere la celebrità più chiacchierata, e al contempo invidiata, dello showbiz italiano.
A cura di Valeria Morini

L'incontenibile Belen Rodriguez non è più solo soltanto la regina della tv italiana. Showgirl, modella, ristoratrice (chi più ne ha più ne metta), oggi Belen è anche e soprattutto la padrona assoluta del mondo social, almeno in Italia. Lo dimostra il traguardo appena tagliato dei 4 milioni di fan sulla sua pagina Facebook. Mai nessuna soubrette, prima di lei, è riuscita a fare tanto. Lei stessa ha voluto ringraziare chi la segue ai microfoni del giornalista Gabriele Parpiglia in un intervento pubblicato dall'Ansa:

Anche chi perde tempo per un solo click, o like; merita il mio “Grazie”. Ringrazio tutti coloro che mi seguono e ringrazio i social network che mi permettono di esser vicina a chi mi ama, a chi è curioso e segue la mia vita e anche a chi mi critica. Ma fa parte del gioco. I social mi permettono di raccontare e condividere non solo la mia quotidianità ma anche di mostrare le mie attività “lavorative” parallele alla tv. Un lavoro che cresce si evolve di pari passo alla stessa evoluzione del web: velocemente. Insomma sui social c'è una Belen 2.0.

L'irresistibile ascesa social di Belen 2.0

Il merito è solo dello charme, della bellezza, della popolarità grazie ai programmi tv che l'hanno resa famosa? In realtà, come lei stessa ha spiegato, la fortuna sul web è frutto di un lavoro molto complesso che Belen, ormai perfetta imprenditrice di se stessa, porta avanti ogni giorno dal mondo virtuale della rete. Attivissima sia su Facebook che su Instagram (dove ha già guadagnato 2 milioni di follower), non c'è giorno in cui la showgirl argentina non documenti passo dopo passo la sua dorata vita personale e lavorativa. Foto delle vacanze, selfie sexy, immagini che la mostrano in compagnia del marito Stefano De Martino o del figlioletto Santiago: è la Belen 2.0, che anche senza bisogno di apparire in tv, continua a essere la star forse più invidiata dello showbiz nostrano, colei di cui non si può fare a meno di parlare.

Due esempi bastino a descrivere il "potere" della Rodriguez grazie alla sua abilità nello sfruttare lo strumento del web. Anzitutto, la tanto chiacchierata crisi con De Martino. Mentre i media dibattevano su una possibile rottura imminente, lei non si è limitatata a smentite pubbliche sui giornali, ma ha utilizzato uno strumento più forte: le romantiche foto che la ritraggono insieme a Stefano e tutti quei "ti amo" pubblicati a cadenza quasi oraria non sono forse la risposta più efficace ai gossip? Inoltre, come lei stessa ha fatto notare, i social sono una perfetta vetrina per promuovere le attività collaterali, dal lancio della linea di costumi da bagno  con la sorella Cecilia all'apertura di un ristorante a Milano con Joe Bastianich. E se qualcuno obietterà che l'argentina è diventata ormai onnipresente, basta ricordare che, mentre l'Italia ha Belen, gli americani hanno Kim Kardashian. Forse non è il caso di lamentarsi troppo.

Belen Rodriguez mostra il décolleté ai fan: "Viva le tette!"
Belen Rodriguez mostra il décolleté ai fan: "Viva le tette!"
350.496 di Spettacolo Fanpage
Belen contro le diete pubblicizzate sui suoi profili social: "Siete dei pagliacci"
Belen contro le diete pubblicizzate sui suoi profili social: "Siete dei pagliacci"
Belen Rodriguez e Stefano De Martino insieme per Pasqua, le foto sui social che lo dimostrano
Belen Rodriguez e Stefano De Martino insieme per Pasqua, le foto sui social che lo dimostrano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni