Si è mostrata sempre impassibile davanti alle critiche, quasi spavalda, ma dopo i fischi dell'Arena di Verona colma di gente Belen Rodriguez si vede costretta a rinunciare alla finale

Il gossip all’impazzata sulla storia tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino ha scatenato le ire non solo della tradita Emma, ma anche di tutti quelli che hanno additato Belen come l’unica responsabile dell’accaduto. Bisognerebbe ampliare le vedute e capire che anche il ballerino Stefano De Martino è stato protagonista attivo della vicenda, e non solo un burattino tra le mani dell’ammaliante showgirl, come in tanti pensano. Stefano è stato difeso a spada tratta dal padre, e anche adesso che sono passate settimane l’attenzione sulla nuova coppia non accenna a fermarsi.

Non è bastata la dichiarazione d’amore a cuore aperto di Belen che dice di essersi innamorata, il pubblico ha continuato ad essere severo e inflessibile con lei. Ha subito fischi e manifestazioni di dissenso in studio ad Amici, quando ancora zoppicante è stata difesa da Maria De Filippi, che invitava il pubblico alla calma, ma non è bastato. Il monito di Maria non ha placato i quindicimila di Verona che si sono scatenati durante la semifinale di Amici quando Belen e Stefano hanno ballato insieme sulle note di Crazy. La cassa di risonanza dell’Arena è stata così violenta da indurre Belen a rinunciare alla partecipazione alla finale del programma; in scaletta ci sarebbe dovuto essere un altro balletto con i professionisti, cancellato perché la Rodriguez sembra aver sofferto particolarmente il giudizio del pubblico.

A confermare il malumore della showgirl è proprio la De Filippi, che nell’intervista post Amici rilasciata a Sorrisi racconta:

Abbiamo tentato di considerare Belen la stessa persona che ha iniziato Amici, ossia con il ruolo per cui era stata presa, abbiamo tentato anche difficilmente di tenere quello che era successo fuori dal programma. Nella finale Belen ha deciso lei di non ballare dopo i fischi della sera precedente. Il pubblico di Amici ammetto è un pubblico fanatico.

Di certo non farà piacere al pubblico essere considerato fanatico dalla regina del talent, ma la versione di Maria su Belen è confermata anche dalle parole di Cecilia Rodriguez, la piccola di casa che ci tiene a sottolineare la sensibilità della sorella:

Ci sta tanto male, perché è molto sensibile. E' famosa, la gente la vede sempre allegra, diversa da com'è in realtà. Ogni cosa che le dicono la fa soffrire.

Ancora una volta sembra proprio che capitano tutte a Belen. Intanto l’esperienza di Amici è ormai archiviata, e la Rodriguez prenderà una lunga vacanza dal lavoro, e dai fischi, ma non certo da Stefano e dalle copertine.