8 Maggio 2012
12:31

Capitano tutte a Belen Rodriguez!

Una donna davvero “sfortunata” la Belen nazionale che non riesce a smettere di collezionare incidenti, furti, violazioni di privacy e notizie del tutto false. E’ lei stessa a dichiararlo, facendo chiarezza sulle ultime “disgrazie” che l’hanno travolta.
A cura di Eleonora D'Amore
belen-rodriguez

Non c'è niente da fare, sebbene Belen Rodriguez si sforzi di evitare i problemi, pare che la cattiva sorte si sia abbattuta sulla sua vita. Un periodo proprio nero nero stando alle ultime vicissitudini raccontate a Luca Dondoni de La Stampa, tanto che a leggerle tutte d'un fiato si potrebbe anche arrivare a pensare male. Tentiamo quindi di raccontare e di fare chiarezza su tutte le notizie uscite sul suo conto, cercando di scacciare in ogni modo i pensieri maliziosi che spontaneamente si sono annidati nel corso di queste settimane.

#1: Non ho mai tradito Corona

Si parte ovviamente dal presunto tradimento nei confronti sia di Fabrizio Corona, suo ex fidanzato, sia di Emma Marrone, in base ad un principio di mancata solidarietà femminile. Riguardo l'incresciosa questione che la vedrebbe dipinta come "donna di malaffare", la nota showgirl argentina ha dichiarato: "Con Fabrizio è stato bellissimo per quattro anni ma è finita: succede. Sia chiaro che dopo averci pensato a lungo ho parlato con lui e gli ho detto che la nostra storia non poteva più andare avanti perché la mia testa era occupata da altri pensieri. Abbiamo chiuso e ho iniziato a frequentare Stefano alla luce del sole".

*Strano è che in data 14 Aprile 2012 Fabrizio Corona, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, non abbia per niente accennato alla rottura e, anzi, abbia ribadito la mendacità di alcune gossippate, motivando così il suo rapporto altalenante con Belen:

fabrizio-corona-verissimo

Noi purtroppo siamo così, le cose ci succedono, non è che noi le vogliamo far succedere oppure magari ce le cerchiamo determinate cose e allora ci siamo fatti questa fama che tutto quello che ci succede, tipo le litigate, il fatto che spesso ci lasciamo, ci prendiamo, la storia della gravidanza, sia tutto costruito. Però la nostra vita è davvero così, noi siamo come dice sempre lei “Così perfetti perchè dichiaratamente imperfetti”: un giorno ci amiamo, il giorno dopo ci lasciamo, poi rimane incinta, vogliamo il bambino, poi non lo vogliamo più, poi ci sposiamo e poi non ci sposiamo più. Siamo fatti così e saremo così per sempre.

#2: Le foto dell'incidente "purtroppo" erano vere

Belen commenta poi le foto dell'incidente fatto con Stefano De Martino, a seguito di una collisione improvvisa in Via Tiburtina a Roma. Pochi giorni dopo le foto erano già un'istituzione sul web, sebbene il sangue, le bende, le stampelle e gli zoppicamenti vari fossero stati anche commentati con ironia (chissà se opportuna) dai sostenitori di Emma Marrone. Le medesime furono additate come l'ennesimo falso d'autore e su questo la Rodriguez non ci sta: "Incredibile. Dell’incidente ricordo solo che ero frastornata, avevo appena visto la morte in faccia e non so perché ma pensavo a mia sorella, tremavo. Ancora per terra ho fatto in tempo a notare un tipo che invece di dare una mano mi faceva delle foto col telefonino. Pazzesco".

*Strano è che a ben vedere la foto principale del servizio pubblicato dal settimanale "Chi" spicchino due particolari molto interessanti: la benda al piede di Belen, preesistente sin dal momento della colluttazione e tempo prima dell'arrivo dell'ambulanza (in tempo invece per quello dei fotografi!) e il marchio Rock'n roll sulla tuta di Stefano De Martino, messaggio promozionale stranamente presente sul luogo dell'incidente, che fomenterebbe i rumors sulla pubblicità che non convince intorno alla loro storia d'amore.

belen-e-stefano-sul-luogo-dell'incidente

#3: Mi hanno rubato il profilo Facebook

Come se non bastasse, subito dopo il lancio delle prime foto ufficiali pubblicate sul suo profilo Facebook e disponibili in esclusiva solo su socialchannel.it (altro elemento che ha lasciato pensare ad una probabile regia di Fabrizio Corona, in stretti rapporti con il diretto proprietario del sito), la pagina in questione svanisce misteriosamente nella rete e con lei anche il milione e 800mila fan che vi avevano aderito. A quanto pare però Belen è stata "costretta" a chiederne la cancellazione e riaprirne un'altra (che, nata il 25 Aprile, ha già pareggiato la prima con 1milione e 700mila fan!) a causa di una spiacevole questione legale: "Mi hanno rubato il profilo Facebook impossessandosi delle mie password e pubblicando inviti all’acquisto di una dieta, partecipazioni a servizi fotografici o viaggi con me. Sono stati dei personaggi di malaffare romani e siamo riusciti a far chiudere la pagina informando anche la Polizia Postale. Poi dicono che succedono tutte a me!".

*Strano è che a ben vedere la fanpage appena abbandonata, le uniche attività preferite di Belen fossero ben altre e non riguardassero per niente le diete e i viaggi (avvalorando ancora una volta la tesi complottista volta alla promozione pubblicitaria di marchi come Mia Bag, Rock'n Roll e Social Channel).

belen-su-facebook

#4: La "farfallina" del Festival è stata una trovata degli autori

Dulcis in fundo come dimenticare lo spacco vertiginoso firmato dallo stilista Fausto Puglisi, che l'ha vista protagonista dell'ennesima gossippata grazie (direbbe il pubblico maschile in tono reverenziale) a quella "farfalla" volata su Sanremo 2012, che per settimane l'ha riportata agli onori delle cronache rosa. Una trovata geniale, a detta di molti, una trovata autoriale, a detta di Belen: "lo spacco era un bello spacco, ma anche gli autori del Festival ci si sono messi. Da quella scala in prova mi hanno fatto scendere quattro volte; si devono essere accorti che il vestito si apriva proprio in quel punto lì e faceva un bell’effetto".

* Qui l'unica stranezza sono le sue facce, ben poco infastidite dalla frequenza delle discese e dalla profondità dello spacco.

belen-e-la-farfalla-a-sanremo

#5: La tesi complottista mi fa schifo

Chiudiamo con l'attacco sferrato a tutti i sostenitori della tesi complottista, a coloro che ci hanno visto del marcio dietro questa storia e che tutt'ora appoggiano l'ipotesi che possa essere una macchinazione studiata ad arte da coloro che vorrebbero fare del bene agli ascolti di Amici 11, alla carriera di Emma e di Stefano, all'immagine di Belen (bene o male purchè se ne parli) e alla condotta da bravo ragazzo del redento Corona. Indignata Belen ha così commentato: "Sì la tesi complottista, fantascientifica, direi più appropriatamente malata, l’ho letta anche io e mi ha fatto schifo".

Ricordiamo che non è la prima volta che Belen si ritrova ad essere disgustata dalle reazioni dei media e dell'opinione pubblica (dal video porno all'aborto, passando per la crisi con Corona e la trovata della farfallina sanremese), ma è pur vero che ha fornito sempre ottimo materiale per averne di esagerate. A questo punto le cose sono due: o capitano davvero tutte a lei o la sua vita è a tal punto una soap opera che il suo sceneggiatore meriterebbe un premio Oscar.

Cecilia Rodriguez su Belen:
Cecilia Rodriguez su Belen: "E' felice, con Corona è rottura definitiva"
E' già finita tra Belen Rodriguez e Stefano?
E' già finita tra Belen Rodriguez e Stefano?
Belen contro tutte, la farfalla diventa un caso
Belen contro tutte, la farfalla diventa un caso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni