Ben Affleck e Jennifer Garner ancora insieme, in vacanza a Parigi con i figli
Ben Affleck e Jennifer Garner in vacanza insieme, a Parigi. La cosa, di per sé, è già una notizia, visto e considerato il divorzio tra i due, ormai risalente a più di un anno fa, quando dopo le voci sulla tata e un chiacchiericcio durato diverse settimane, i due uscirono allo scoperto confermando la fine della loro storia. Eppure oggi, a distanza di molti mesi da una separazione che al tempo Jennifer Garner definì chiara e necessaria alla coppia già da molto, i due sono stati avvistati a Parigi, per le strade del quartiere Marais, in compagnia dei figli e in atteggiamenti decisamente complici. A stanarli alcune foto pubblicate su Twitter da passanti che si trovavano in zona e che non hanno potuto fare a meno di notare l'accoppiata bizzarra rispetto alle premesse che può comportare una separazione.
Certo, c'è da dire che a dispetto di due strade separate, la Garner e Affleck non hanno mai affermato di odiarsi e non voler più condividere nulla. Anzi, tutt'altro. In diverse occasioni si sono ritrovati a ribadire come l'affetto reciproco sia rimasto assolutamente intaccato ed invariato, ma che con molta serenità abbiano capito di non amarsi più come un tempo. Questione sulla quale, dunque, c'è poco da riflettere. Queste le parole di Jennifer Garner sulla fine del matrimonio con Affleck:
La cosa più difficile è stata dire ai bambini perché la babysitter è sparita dalle loro vite, da un giorno all'altro. Gli abbiamo spiegato cosa significa "scandalo", non è una cosa bella. Il nostro matrimonio, però, è sempre stato vero. Niente è stato per le telecamere, provare a rimanere sposati è stata la grande priorità. Ma non ha funzionato. Non ho sposato la famosa stella del cinema. Ho sposato lui. E vorrei tornare indietro per prendere la stessa decisione. Senza di lui non avrei avuto questi fantastici bambini e gran parte di quello che avevamo. È l'amore della mia vita. È la persona più brillante che possa entrare in ogni stanza, il più carismatico, il più generoso. È solo un ragazzo complicato. Io dico sempre: "Quando il suo sole splende su di te, lo senti. ‘Ma quando il sole splende altrove, fa freddo". Può lasciare un'ombra profonda.
I due attori si trovavano in strada a Parigi in compagnia dei figli, la ragione sostanziale che li ha tenuti insieme e che ha fatto da collante per la loro relazione umana dopo la fine dell'amore. Una scena non inedita, visto che si erano fatti vedere in pubblico coi figli anche in occasioni passate, dopo la rottura definitiva. Ma inutile dire che, trattandosi di Parigi, la città del sentimento per eccellenza, sarà inevitabile che qualcuno pensi ad un ritorno di fiamma.