2 Luglio 2015
20:29

Ben Affleck e Jennifer Garner divorziano, ma continueranno a vivere insieme

La decisione di divorziare dopo 10 anni di matrimonio non porterà Ben Affleck e Jennifer Garner a separarsi anche dal punto di vista logistico. I due attori continueranno a vivere insieme per amore dei loro tre figli.
A cura di Stefania Rocco

Il divorzio tra Jennifer Garner e Ben Affleck sarà davvero “amichevole”, più dei tantissimi altri che costellano il mondo delle coppie hollywoodiane. I due attori hanno deciso di dirsi addio dopo 10 anni di matrimonio ma, a differenza di numerosi loro colleghi, continueranno a vivere insieme nella tenuta sita a Pacific Palisades, in California. La coppia acquistò la faraonica abitazione nel 2009, alla modica cifra di 17,5 milioni di dollari. Da quel momento, i due non si sono mai spostati dall’abitazione di famiglia e, nonostante il divorzio annunciato, continueranno a vivere insieme all’interno della residenza di coppia. Jennifer e Ben hanno preso questa decisione per il bene dei loro 3 figli. Dal loro matrimonio sono nati Violet (9 anni), Seraphina (6 anni) e Samuel (3 anni), tre bambini che entrambi adorano e che hanno intenzione di continuare a crescere insieme. La custodia dei piccoli sarà condivisa, da qui la scelta dei due di continuare a vivere sotto lo stesso tetto. Se uno dei due coniugi avesse abbandonato la casa di famiglia, i bambini avrebbero potuto risentirne. Affleck ha però posto una condizione a questa inusuale decisione di continuare a fare vita di famiglia sotto lo stesso tetto: l’attore vivrà all’interno di un’ala privata della casa, fatta costruire apposta per garantirgli la sua privacy. Rimarranno in comune gli altri spazi fino a questo momento condivisi.

Jennifer e Ben, un divorzio che era nell’aria da mesi

Erano mesi che le voci di un divorzio tra Affleck e la Garner si rincorrevano, sebbene senza conferme. I due attori hanno scelto di uscire allo scoperto solo nell’arco dell’ultima settimana, ma i disaccordi tra loro avevano spinto la stampa americana a parlare di una separazione già da tempo. La conferma ufficiale è arrivata solo adesso ma il divorzio tra i due era già nell’aria. Un accordo economico non è stato ancora raggiunto, anche perché il patrimonio da dividere ammonterebbe a circa 150 milioni di dollari. Le due parti dovranno accordarsi per la spartizione della ricchezza comune prima di procedere ufficialmente con il divorzio.

Perché Ben Affleck non era a Capri con Jennifer Lopez: le foto con il figlio e l'ex moglie
Perché Ben Affleck non era a Capri con Jennifer Lopez: le foto con il figlio e l'ex moglie
“Ben Affleck è disperato, si era rivolto a uno psicologo per salvare il suo matrimonio”
“Ben Affleck è disperato, si era rivolto a uno psicologo per salvare il suo matrimonio”
"Ben Affleck e Jennifer Garner divorziano", ma la coppia appare in pubblico con i figli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni