15 Marzo 2016
11:45

Ben Affleck rompe il silenzio sul divorzio: “Jennifer Garner è una donna eccezionale”

Sulle pagine del New York Times, l’attore ha parlato per la prima volta del divorzio da Jennifer Garner. Ha dichiarato che l’ex compagna è “una donna eccezionale” che continua a far parte della sua vita. Insieme ai figli, infatti, lo raggiungerà in Europa sul set di “Justice League”.
A cura di D.S.

A luglio del 2015, Ben Affleck e Jennifer Garner hanno annunciato il loro divorzio. Il loro amore è durato dieci anni ed è stato impreziosito dalla nascita di Violet che oggi ha 10 anni, Seraphina di 7 anni e il piccolo Samuel, di soli 4 anni. In questi mesi, l'attore ha preferito mantenere il silenzio riguardo alla sua vita privata. Ha tenuto fede alla stessa riservatezza anche nel corso di un'intervista rilasciata al New York Times dove ha accennato alla questione del divorzio, solo per ribadire quanto sia speciale Jennifer Garner.

"Jen è grande, è una persona eccezionale. Siamo in ottimi rapporti. L'ho vista proprio stamattina, questa è la realtà dei fatti".

L'intervista con il New York Times era stata prevista per il giorno successivo a quello in cui la Garner ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il divorzio a Vanity Fair. L'attore, però, l'ha rimandata sostenendo di avere un'emicrania. Prima che i microfoni si accendessero, ha spiegato che non si sarebbe dilungato sulla fine della storia d'amore con l'ex moglie.

"Lei ha sentito di volerne parlare in modo tale da poter dire in futuro "Guarda, ho già parlato del divorzio, non ho intenzione di affrontare di nuovo l'argomento". Va bene, Jennifer ha tutto il diritto di parlarne. […] Io, però, non voglio parlare della mia vita privata perché rimarrebbe tutto registrato nell'enorme spazzatura che è Internet. […] Non è mai stato bello vedere violata la tua privacy. Soprattutto in un momento così difficile".

Ben Affleck, però, ha ribadito una volta di più che i rapporti con la sua ex moglie restano buoni e che – insieme ai suoi tre figli – l'attrice lo raggiungerà in Europa quando lui sarà impegnato sul set di "Justice League".

Jennifer Garner: "Fa freddo senza di lui"

L'attrice, al contrario, ha parlato a lungo del divorzio da Ben Affleck nell'intervista rilasciata a Vanity Fair:

"Senza di lui non avrei avuto questi fantastici bambini e gran parte di quello che avevamo. È l'amore della mia vita. È la persona più brillante che possa entrare in ogni stanza, il più carismatico, il più generoso. È solo un ragazzo complicato. Io dico sempre: "Quando il suo sole splende su di te, lo senti. Ma quando il sole splende altrove, fa freddo". Può lasciare un'ombra profonda".

Ben Affleck e Jennifer Garner sospendono il divorzio:
Ben Affleck e Jennifer Garner sospendono il divorzio: "Si amano ancora, ma lei ha paura"
Jennifer Garner conferma il divorzio da Affleck: “È l’amore della mia vita, ma è finita”
Jennifer Garner conferma il divorzio da Affleck: “È l’amore della mia vita, ma è finita”
Perché Ben Affleck non era a Capri con Jennifer Lopez: le foto con il figlio e l'ex moglie
Perché Ben Affleck non era a Capri con Jennifer Lopez: le foto con il figlio e l'ex moglie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni