Ben Harper si è sposato, due mesi fa le nozze segrete con Jaclyn Matfus

Fiori d'arancio per il cantante Ben Harper e la compagna Jaclyn Matfus, che si sono detti sì il primo gennaio scorso. La notizia, però arriva solo ora, in perfetta tendenza con la moda del momento tra i vip dello showbiz: nozze sì, ma a sorpresa e in gran segreto. Si sta allungando all'infinito il numero delle coppie famose che scelgono matrimoni lontano dalle luci della ribalta. Ad aprire le danze sono stati Angelina Jolie e Brad Pitt, che hanno scelto di giurarsi eterno amore lontano da tutti, in compagnia soltanto dei loro sei figli. Stessa scelta per Joseph Gordon-Levitt, che ha celebrato nozze segretissime con Tasha McCauley. Anche in terra italiana, il trend sta prendendo piede come dimostrano i casi di Alessia Marcuzzi e del suo Paolo Calabresi Marconi, sposatisi addirittura a Londra, o di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli.
La storia d'amore tra Harper e la Matfus è stata da sempre tenuta lontano dai flash dei fotografi e dal clamore del gossip. Di lei si sa che è un'attrice e una produttrice, oltre che un'attivista impegnata nel volontariato. Per il fascinoso cantautore e chitarrista, che oggi ha 45 anni, questo è il terzo matrimonio. Della prima moglie si conosce solo il nome, Joanna; Harper l'ha impalmata nel 1996, ha avuto da lei il figlio Charles (17 anni) e la figlia Harris (14) e ha divorziato nel 2001. Il cantante è stato poi sposato con la più celebre Laura Dern, attrice di "Jurassic Park" e "Velluto blu". Il matrimonio è stato celebrato nel 2005 ed è culminato in una prima separazione nel 2010. Nonostante la nascita di due bambini, Ellery (13 anni) e Jaya (10) i due hanno divorziato definitivamente nel 2013.
Per la gioia dei suoi fan italiani, Ben Harper sarà in tour nel Belpaese a luglio, suonando con la sua band The Innocent Criminals a Piazzola sul Brenta (il 17), a Genova (il 18), a Roma (il 20) e a Milano (il 22).