18 Aprile 2016
18:59

Bianca Balti lascia l’Italia: “Un popolo di rassegnati, si crogiola nelle sofferenze”

Bianca Balti ha deciso di lasciare l’Italia e trasferirsi in Spagna. La modella era stanca dell’atteggiamento remissivo del popolo italiano: “Non vedo più spiragli di luce”.
A cura di Stefania Rocco

Intervistata da Oggi, Bianca Balti rivela di aver deciso di lasciare l’Italia e trasferirsi in Spagna. A motivarla, oltre ai suoi sempre più frequenti viaggi di lavoro, il fatto di non ritenere più questo paese come un luogo in cui coltivare speranze. Secondo la top model, gli italiani avrebbero perso la fiducia nel futuro e lei, che è madre di due figlie, non intende fare in modo che le sue bambine crescano assorbendo questo modo di pensare:

In Spagna sto vivendo un nuovo inizio. Mi ero proprio stufata, e non saprei neanche da dove iniziare a spiegare perché. È come se avessi perso la speranza, la fiducia nell'Italia, in cui non vedevo più spiragli di luce. Vivo tra Spagna e Stati Uniti, viaggio. Ovunque io vada, anche quando ci sono cose che vanno male, vedo gente che coltiva spiragli di fiducia nel futuro. Agli italiani non succede più da tempo, è come se fossimo diventati un popolo che si crogiola nelle sofferenze, un popolo di rassegnati. Nessuno prova a essere sereno, positivo.

La polemica sulla figlia di Bianca Balti

Ai motivi di Bianca, potrebbe tranquillamente aggiungersene un altro. Proprio poche ore fa, la modella è stata presa di mira su Instagram nella maniera peggiore possibile. Dopo aver pubblicato le foto del primo compleanno della piccola Mia, la bambina è stata aspramente criticata. “Sembra una scimmia” hanno scritto sui social i suoi detrattori, commenti terribili soprattutto se riferiti a una bambina che ha appena compiuto un anno. La modella ha risposto con stile, anche se non è la prima volta che accade una cosa simile Qualche tempo fa, fu la maggiore delle sue figlie a finire nel mirino a causa di una serie di atteggiamenti che sul web erano stati ritenuti troppo da “adulta” e per l'eccessiva magrezza. Anche in quel caso Bianca difese a spada tratta la sua famiglia ma è già la seconda volta che la top model viene attaccata su quanto ha di più caro al mondo. E anche in questo caso le critiche arrivano dall’Italia.

Bianca Balti: “La storia col mio compagno è complicata, è lontano anche per mesi”
Bianca Balti: “La storia col mio compagno è complicata, è lontano anche per mesi”
Bianca Balti segue il fidanzato negli Usa ma precisa: “Non ho bisogno di nessuno”
Bianca Balti segue il fidanzato negli Usa ma precisa: “Non ho bisogno di nessuno”
Anna Oxa dopo la finale di Amici lascia l'Italia per
Anna Oxa dopo la finale di Amici lascia l'Italia per "motivi di sicurezza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni