18 Luglio 2016
16:28

Bianca Balti sotto attacco per l’allattamento in pubblico: “Ognuno fa il ca**o che vuole”

Ancora polemiche social per la modella, criticata in un post Instagram per la scelta di allattare in pubblico Mia, che ha superato il primo anno di età. La replica durissima: “A Mia piace, ognuno fa ciò che vuole”.
A cura di Valeria Morini

Una nuova polemica social investe Bianca Balti e il suo ruolo di mamma. E, ancora una volta, la supermodella lodigiana risponde per le rime. Tutto è iniziato con una foto dolcissima che su Instagram immortala la Balti in spiaggia con in braccio la figlioletta Mia, la secondogenita nata nella primavera del 2015. Tenerezza a parte, l'immagine ha sollevato moltissime critiche: c'è chi accusa Bianca di allattare in pubblico, atto reputato di cattivo gusto, e chi le fa notare come Mia sia ormai troppo grande per ricevere ancora il latte della mamma. In realtà, è bene precisarlo, la polemica è nata da un fraintendimento piuttosto inspiegabile, dal momento che nello scatto in questione la Balti non sta affatto allattando e il viso della bimba è decisamente appoggiato sopra il seno. Molti sono intervenuti in sua difesa e, ad ogni modo, l'indossatrice ha voluto replicare in un successivo post, senza peli sulla lingua.

Bianca Balti replica: "Allatto in privato e in pubblico"

Mia è la seconda figlia di Bianca Balti, avuta dall'attuale compagno Matthew MacRae. Bianca è anche mamma di Matilde, 9 anni, nata dalle nozze con Christian Lucidi. Non è la prima volta che la Balti si difende dagli attacchi spesso impietosi del web, che solo qualche tempo fa avevano visto protagonista la stessa Mia, definita bruttina da alcuni indelicati fan. Ecco la risposta all'ultima bufera, con la top model che ammette candidamente di allattare in pubblico senza problemi, sebbene la bimba abbia compiuto il primo anno di età già ad aprile.

Allatto la mattina, allatto la sera, allatto in privato ed allatto in pubblico. Mia mangia anche la pappa, ma con l'allattamento ci facciamo le coccole. Con Matilde avevamo smesso ai 10 mesi, preferiva ciucciotto e biberon. Mia preferisce così. Bisogna accettare le mamme che non provano neppure ad allattare per 2 giorni, ma quelle che allattano bambini coi denti non vanno bene. Va bene dare ai bambini il latte delle mucche che la natura ha creato per i vitellini, ma il latte della mamma dopo una certa no! Ognuno faccia il ca**o che gli pare no?!?

Una replica che ha sollevato l'entusiasmo di tante mamme, sostenitrici dell'allattamento naturale, che precisano: i medici suggeriscono di allattare i figli, se possibile, fino al secondo anno di età del bebè.

Beach babes☀️

A post shared by Bianca Balti (@biancabalti) on

Bianca Balti: “La storia col mio compagno è complicata, è lontano anche per mesi”
Bianca Balti: “La storia col mio compagno è complicata, è lontano anche per mesi”
Bianca Balti difende la figlia insultata su Instagram:
Bianca Balti difende la figlia insultata su Instagram: "Sembra una scimmia"
Bianca Balti lascia l’Italia: “Un popolo di rassegnati, si crogiola nelle sofferenze”
Bianca Balti lascia l’Italia: “Un popolo di rassegnati, si crogiola nelle sofferenze”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni