Bianca Guaccero smentisce le notizie sulla sua malattia: “Come fare del sensazionalismo”
Spesso può accadere che il potere delle parole non venga calibrato e certe notizie possano essere interpretate in maniera diversa dall'intento iniziale. Ma i social network in questi casi si rivelano uno strumento efficace e talvolta il più celere di cui servirsi per diffondere le dovute spiegazioni, come è accaduto a Bianca Guaccero.
Lo sfogo di Bianca
La conduttrice di Detto Fatto, Bianca Guaccero, qualche giorno fa ha rilasciato un'intervista al settimanale Chi raccontando della sua adolescenza, la sua carriera e anche delle vicende che l'hanno segnata emotivamente come la sua separazione. Ma qualche informazione è stata travisata. A chi aveva insinuato che fosse malata e che avesse raccontato alle pagine del settimanale di una sua presunta e recente malattia, la nota attrice e showgirl risponde sul suo profilo mostrando la sua completa indignazione :
"Ancora una volta manipolazione di verità. Che puntuale smentisco. Ho sofferto di attacchi di panico a 14 ANNI. Non è una malattia è una questione delicata e che merita RISPETTO. Soprattutto per chi ne soffre ancora. La vera malattia è non accorgersi più di nulla. È la freddezza nei rapporti interumani. È l’odio. È sbattere mezze verità in prima pagina, sfruttando il prossimo per fare del mero sensazionalismo. Restiamo umani. (Se ci riusciamo ancora) Passo e chiudo."
I momenti più difficili
La Guaccero che dal mondo delle fiction è passata al mondo dei programmi televisivi conducendo, con un grande seguito, il programma del pomeriggio di Rai 1, ha rivelato infatti, che da ragazza le è capitato di soffocare le sue emozioni, proprio per gli attacchi di panico di cui soffriva, ma che da queste sue difficoltà ha imparato a dire immediatamente quando c'è qualcosa che la fa soffrire. La presentatrice ha raccontato apertamente la sua separazione con il marito Dario Acocella, da cui ha avuto anche una bambina, Alice, a questo proposito ha dichiarato di essere diventata molto cauta in amore, di prediligere la scelta giusta da fare in fatto di sentimenti.