89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bionda e sexy: un film per Rihanna a nudo per Armani

Rihanna è la nuova testimonial Armani per l’autunno/inverno 2012. La cantante si spoglia in uno spot di soli due minuti, che racchiude una storia, tutta da vedere e da scoprire, come un film.
A cura di Laura Balbi
89 CONDIVISIONI
Rihanna è la nuova testimonial di Armani Jeans e Underwear

Uno scambio di sguardi intensi e cattivi tra due uomini in un garage di New York, buio e freddo. Evoca scenari noir il nuovo spot Armani, riduttivo chiamarlo pubblicità. Le dita di donna picchierellano monotone sul sedile posteriore in pelle nera di un auto fin quando un crescendo di note non rende le immagini rapide e ansiose, al passo con i gesti di Rihanna che si spoglia e si riveste.

Skin è uno dei successi del suo nuovo album, il suo fisico inconfondibile e la sua personalità da diva contemporanea sono gli ingredienti fondamentali del lavoro di Johan Renck, il regista che per Armani ha reso ancora più sexy la testimonial. Uno short film dire Rihanna che si riscop interprete, modella e attrice, oltre che cantante. Il marchio Armani con le sue linee Emporio Armani Underwear e Armani Jeans raccontati dal corpo di una delle star più famose e di successo degli ultimi anni.

Rihanna in lingerie e subito dopo in jeans strettissimi e giacca di pelle: un racconto nel tempo lampo di due minuti, che gioca sull'alternarsi del vedo non vedo e sulla messa a fuoco del corpo femminile, in primo piano, almeno fin quando la storia incuriosisce al punto di chiedersi come andrà a finire. Lo spot termina con un finale da costruire: Rihanna esce dall'auto con un sguardo immobile e raggiunge l'ascensore dove ritrova l'uomo del garage: scambio di sorrisi complici e la porta si chiude lasciando tutto all'immaginazione. Sicurezza di se, sensualità e classe: l'intento del brand simbolo del Made in Italy con una testimonial come la cantate barbadiana. Il bersaglio sembra essere stato centrato a pieno, considerando le dichiarazioni di Rihanna a seguito dello short film:

 "Mi sento semplicemente sexy. Sono perfettamente a mio agio con il mio corpo e mi sento in perfetta forma, per cui intendo fare esplodere tutta la mia energia”.

Non chiamatelo streap tease

E' innegabile che l'attenzione del racconto sarà focalizzato sulla pelle della cantante: si divincola in pochissimo spazio oscillando fianchi e gambe mentre rimane in intimo sexy e si infila i jeans. Non viene mai inquadrata in viso, se non fin quando non esce dall'auto e cammina verso l'ascensore, sfoggiando un caschetto biondo platino che si aggiunge ai suoi innumerevoli look. Ma è proprio nel suo primo piano che la ventitreenne esprime a pieno quell'energia che la fa sentire così a suo agio. Nel suo corpo si ritrova la bellezza di un fisico perfetto, ma solo sul suo viso si leggono gli intenti di una donna che sa dove vuole arrivare… e lo lascia intendere senza esitazioni quando ritrova sulla soglia dell'ascensore l'uomo a cui vorrà mostrare il suo segreto, così come recita il testo di Skin.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views