video suggerito
video suggerito

Brad Pitt e Angelina Jolie in visita da papa Francesco a Roma

Secondo US Magazine, le due star avrebbero previsto un viaggio nella Capitale per incontrare il Pontefice in Vaticano. Nonostante non professino alcuna fede religiosa, i Brangelina nutrirebbero grande ammirazione per il Santo Padre e per il suo messaggio innovativo.
A cura di Valeria Morini
60 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una visita molto speciale quella che riceverà papa Francesco nei prossimi giorni, stando alle indiscrezioni fornite da US Magazine. Stando al sito americano, infatti, le star Brad Pitt e Angelina Jolie dovrebbero recarsi a Roma in una non ancora precisata data di gennaio per un'udienza privata in Vaticano con il Santo Padre.

E pensare che i Brangelina non si sono mai professati particolarmente religiosi, anzi. In un'intervista rilasciata all'Hollywood Reporter nel 2012, Pitt (nonostante abbia ricevuto un'educazione secondo i precetti della chiesa battista) aveva dichiarato:

Non ho un grande rapporto con la religione, Diciamo che oscillo tra l'agnosticismo e l'ateismo.

Anche la Jolie si è sempre professata non credente. Eppure, a quanto racconta US Weekly, è grande l'ammirazione che le due star nutrono per papa Francesco e il suo messaggio. Non va dimenticato che il pontefice ha manifestato un approccio molto innovativo nei confronti dell'omosessualità, tanto da affermare pubblicamente in una ormai celebre dichiarazione: "Se sono persone di buona volontà, chi sono io per giudicare i gay?".
p>La mentalità progressista di Brad e Angelina è cosa nota, tanto che non solo i due attori sono apertamente contro l'omofobia, ma stanno manifestando un atteggiamento molto aperto anche nei confronti dell'educazione dei figli. Basti pensare al caso della loro Shiloh, lasciata libera da mamma e papà di indossare abiti maschili, nonostante la pioggia di polemiche da parte di benpensanti e detrattori sulla presunta natura "transgender" della piccola (che, non va dimenticato, ha appena 8 anni).

La visita dei coniugi Pitt-Jolie presso la Santa Sede ha davvero dello straordinario, dal momento che non capita tutti i giorni che i luoghi sacri di Roma vengano visitati da divi di Hollywood per motivi che non siano professionali o di mero turismo. Certo, l'incontro con il papa potrebbe essere anche una bella occasione per spingere i giornali a parlare di Brad e Angelina, attualmente impegnati nella promozione dei loro progetti. Lei sta lanciando il suo primo film da regista, "Unbroken", lui sarà presto in sala come interprete della pellicola bellica "Fury". In ogni caso, se verrà confermata la notizia dell'udienza, quella tra Francesco e i Brangelina sarà certamente un'interessante chiacchierata.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views