13 Settembre 2015
19:46

Brooklyn Beckham è modello a soli 16 anni ma sogna altro: “Voglio fare l’artista”

16 anni, una coppia di genitori tra i più famosi e ricchi dello show business, già una copertina su Vogue ma anche il lavoro da cameriere in un ristorante: eppure Brooklyn Beckham, che gioca anche a calcio, sogna di andare negli States a studiare arte e fotografia.
A cura di Andrea Parrella

Ha solo 16 anni, ma è il caso di dire che ha già capito come si fa. Brooklyn Beckham viene da ua tradizione ampiamente avvezza alle foto, le copertine, l'attenzione dei giornali di gossip, il chiacciericcio della gente e, più in generale, l'idea di stare al centro dell'attenzione. Ecco che il figlio di Victoria Beckham e David, l'ex calciatore, oggi uomo immagine ma anche attore (ha fatto sapere che si vedrebbe bene nel ruolo di prossimo James Bond), negli anni scorsi già notato come più che abituato agli scatti e l'attenzione dell'opinione pubblica, sembra si sia già attrezzato per proseguire la tradizione di famiglia e due settimane fa appariva già sulla copertina di Vogue, senza nemmeno essere maggiorenne.

Le aspettative per lui sono tante, anche perché Brooklyn sembra bello come il sole e molto ambizioso: come il padre prova a seguire i suoi sogni nel mondo del calcio, ma più volte ha fatto sapere di essere interessato a passare del tempo negli Stati Uniti e studiare arte, fotografia e installazioni. Lo ha rivelato in un'intervista recente e seppure la cosa lo avvicini al lavoro di sua madre, stilista, suona ugualmente strano: "Spero di studiare l'arte e la fotografia negli Stati Uniti, una volta che avrò preso il diploma. Amo il calcio, ma sono anche molto appassionato di fotografia e cinema. Per il momento, voglio tenere tutte le opzioni aperte." E non è tutto, perchè Brooklyn viaggia sulla stessa strada di suo fratello Romeo, il quale a 12 anni aveva già dimostrato di saper porgere il fianco alle passerelle e al mondo della moda, posando per Burberry. Ma non solo, nel conto rientra il fatto che i suoi genitori hanno immaginato per lui un percorso tutt'altro che agevolato dalla notorietà e la ricchezza, essendo emersa mesi fa la notizia che Brooklyn si stesse apprestando a fare il cameriere in un ristorante. Oltre alla celebrità, anche la fatica.

Brooklyn Beckham sulla cover di Miss Vogue, l'esordio del figlio di David e Victoria
Brooklyn Beckham sulla cover di Miss Vogue, l'esordio del figlio di David e Victoria
Johnny Depp sotto accusa, la figlia Lily-Rose fa la modella a 16 anni: “È troppo giovane”
Johnny Depp sotto accusa, la figlia Lily-Rose fa la modella a 16 anni: “È troppo giovane”
Paola Caruso su Sophie Codegoni ad Avanti un Altro:
Paola Caruso su Sophie Codegoni ad Avanti un Altro: "Non vergognarti di fare la Bonas"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni