Bruno Vespa gaffe con Francesca Schiavone: fa cadere la coppa
Francesca Schiavone è la sportiva italiana più celebrata del momento e ha di che vantarsi: dopo il Roland Garros la Schiavone sogna Wimbledon ma intanto si gode una celebrità nuova sotto alcuni punti di vista.
Accolta in patria come un'eroina dopo il ritorno dalla Francia la tennista milanese è stata accolta anche dai vertici più alti dello Stato al Quirinale dove Francesca Schiavone ha fatto una gaffe con Berlusconi che però non ha creato incidenti diplomatici ma è finita in una risata generale.
Francesca la settimana scorsa è stata intervistata da Bruno Vespa a Porta Porta. Il pubblico in studio l'ha accolta con un'ovazione e un applauso lungo e sentito e anche negli ovvhi di Vespa c'era una certa emozione. Le prime parole del conduttore son state: “da vecchio tennista le dico grazie, grazie per questo...” e le sue parole sono interrotte da un rumore. Quando la telecamera punta di nuovo verso di lui è tutto chiaro: Vespa si è lasciato sfuggire il prezioso trofeo che è caduto a terra.
Il pubblico rumoreggia indeciso se ridere o meno della cosa e Vespa sdrammatizza come può: riprende in mano la coppa e dice “mamma mia è l'emozione”. La sexy Francesca Schiavone non se la prende e risponde sorridendo a sua volta. A quel punto Vespa inizia con le domande di rito, e intanto su Youtube è boom di click per la “figuraccia” del conduttore in studio.
Alessandra Pugliese