Bubi Barbieri diventa attrice e torna a puntare Leonardo Greco
Tra i pochi che avranno preso in maniera non troppo negativa la rottura tra Leonardo Greco e Diletta Pagliano ci sarà sicuramente Bubi Barbieri. La donna, ex corteggiatrice all’interno del trono l’Amore non ha età, ha recentemente ricevute ben due notizie positive. La prima, in campo sentimentale, relativa al fatto che l’uomo di cui è stata a lungo innamorata è tornato single, la seconda, invece, riguarda la sfera professionale poiché Bubi, oltre ad avere una bella voce, è in grado anche di recitare.
E’ proprio grazie ai suoi meriti artistici e alla padronanza di sé mostrata di fronte alle telecamere che il regista Aldo Pellegrini ha voluto affidare alla donna un ruolo nella pellicola Villa La Maschera. La Barbieri, che ha studiato recitazione a Bologna per diversi anni, si appresta a vivere con entusiasmo questo nuovo progetto del quale racconta:
La recitazione è senza dubbio il primo amore. L’idea di crearsi altre personalità, l’arte dell’improvvisazione mi hanno sempre affascinata fin da ragazzina. E’ ovvio che la televisione però è più diretta e la partecipazione ad Uomini e Donne mi ha dato molta visibilità. Villa la Maschera sarà una pellicola comica sentimentale. Una storia che ruota attorno ad una villa e un gruppo di persone. Il mio è un personaggio brillante, con una forte personalità ma nel contempo mostra una certa fragilità che intenerisce. In realtà il mio carattere è molto simile a quello del personaggio ed è per questo che il regista mi ha voluta nel suo film per ricoprire questo ruolo.
Bubi rilancia su Greco: “Mi piacerebbe rivederlo”
Per la Barbieri, dunque, si tratta di un periodo particolarmente positivo, soprattutto per quanto riguarda la carriera. Con la serenità derivante dalla possibilità di fare un lavoro per il quale ha sempre dichiarato una forte passione, Bubi sta affrontando in maniera più rilassata anche il suo privato.
La Barbieri ha commentato la rottura tra Leonardo e Diletta, dichiarandosi dispiaciuta per quanto accaduto, sebbene agli inizi avesse creduto che la loro separazione fosse solo una montatura. Dopo la dichiarazione di Diletta a Leonardo e le assicurazioni di Greco circa la volontà di interrompere questa relazione, ha dovuto necessariamente crederci e, spinta dalla voglia di recuperare, ha aggiunto:
Non nego che, quando lo vedo, penso a come sarebbe andata a finire tra me e lui se mi avesse scelto e, quando mi capita di rivedere le nostre esterne, ho ancora il magone. Ma io fuori dal contesto televisivo non l’ho proprio conosciuto, quindi sì, mi piacerebbe rivederlo, ma solo se il nostro incontro prescindesse da tutto quello che è successo tra lui e Diletta. Mi piacerebbe conoscerlo di nuovo, per la prima volta.
Difficile capire se, letto quanto dichiarato dalla donna, Leonardo sarà disposto a concedere al loro rapporto una nuova possibilità. Per il momento, per rispetto del dolore di Diletta, appare difficile ma il futuro potrebbe riservarci qualche sorpresa e chissà se, a distanza di mesi, non sarà proprio la Barbieri a cantare vittoria.