15 Settembre 2011
13:01

La rottura tra Leonardo e Diletta commentata da Bubi

Leonardo Greco e Diletta Pagliano si sono lasciati. Sono ancora avvolti nel mistero però i motivi che hanno fatto allontanare una delle coppie più belle nate a Uomini e Donne, ma Bubi cerca di darsi una spiegazione sull’inaspettata separazione.
A cura di alessia mancini
Diletta e Leonardo al capolinea

Ancora una volta Uomini e Donne assiste impotente all'ennesimo addio. Questo è stato un anno davvero sfortunato per le coppie nate e cresciute alla corte di Maria De Filippi. Gli unici che ancora resistono alla lontananza delle telecamere sono Samuele Nardi e Claudia Borroni, Gianfranco Apicerni e Valeria Bigella e infine Teresanna Pugliese e Antonio Passarelli. Nessun appassionato del programma dedicato ai single di bell'aspetto si aspettava però l'annuncio della crisi tra Leonardo e Diletta. I due sembravano essere  destinati a restare insieme per sempre ma, a quanto pare, qualcosa è andato storto e la coppia ha deciso di allontanarsi. Le indiscrezioni sono trapelate grazie a Facebook che, ancora una volta, diventa portavoce di Vip che vogliono chiarire con i propri sostenitori le proprie vicissitudini non solo sentimentali.

La scelta non matura di Leonardo Greco

Dopo la pubblicazione delle ultime foto di Leonardo e Diletta insieme coincidenti proprio con la conclusione della convivenza è calato il sipario sui due piccioncini. Ognuno di loro si è rinchiuso nel proprio dolore cercando di superare il prima possibile l'addio sopraggiunto inaspettato. E se la coppia si trincera dietro il più assoluto riserbo, Bubi Barbieri coglie la palla al balzo per far sentire forte e chiara la sua opinione su un argomento tanto scottante. Ancora una volta l'ex corteggiatrice punta il dito contro la scelta di Leonardo Greco, a sua detta stimolata da motivazioni tutt'altro che profonde:

Io invece non credo di aver vinto proprio un bel nulla!! Non era una partita a carte ne a risiko!! Ma un gioco ad esclusioni per conquistare l'amore, una lotta senza esclusioni di colpi per conquistare un uomo! Perciò io ho osservato e raccolto tutto quello che della mia antagonista in erba c'era di "sbagliato e scorretto" durante il periodo del nostro confronto e l'ho usato per sollevare i dubbi e i limiti che Leonardo avrebbbe dovuto, da uomo, tenere in considerazione per una scelta ponderata e matura!

Leonardo Greco corteggiato da Bubi

La rottura tra Leonardo o Diletta: verità o bufala?

Questo è quello che, oggi, si domandano gli appassionati di Uomini e Donne e la stessa Bubi che, in tempi non sospetti, aveva allertato Leonardo sull'uomo segreto di Diletta Pagliano. Per il momento ancora non si sa nulla dei motivi che hanno spinto i due piccioncini a dirsi addio. La coppia però ci ha tenuto a specificare che la separazione non è stata frutto né di un tradimento né di un terzo o una terza incomoda. Insomma sembra proprio che, almeno per il momento, i sostenitori di Greco debbano accontentarsi di quelle striminzite informazioni che provengono da Facebook e che promettono già di diradarsi visto che l'ex tronista ha deciso di prendersi una pausa dal famoso social network. Tuttavia Bubi continua la sua arringa, mettendo una pulce nell'orecchio ai telespettatori:

A molti il mio modo non è piaciuto. Ma quando si tratta di lelatà e verità bisogna farli rispettare in ogni modo, basta che sia sempre con l'uso della parola!!! Ad oggi io non sono ancora convinta che questa notizia sia davvero attendibile o comunque penso non sia definitiva!! Purtroppo quando si esce da questi contesti, molti pensano di cambiare la loro vita, credono che la popolarità che non è un mestiere ma solo un fatto di visibilità dia loro la facile possibilità di guadagno e che duri per sempre! Non vi è cosa più sbagliata oggi come oggi nel pensare questo.

Diletta e Leonardo al ristorante

La verità di Bubi sull'addio tra Leonardo e Diletta

E dire che Leonardo era pronto a sposare Diletta. La favola d'amore più bella di Uomini e Donne è andata in frantumi. Nessuno sa spiegarsi cosa si cela dietro l'addio e tutti tentano di capire cosa ha allontanato i due piccioncini. Bubi però non si arrende e, nonostante la sua fama di donna impulsiva e passionale, tenta di fornire agli appassionati di Uomini e Donne una  spiegazione razionale che racchiude il suo punto di vista sull'argomento. Che la Barbieri non si sia mai fidata di Diletta è un dato di fatto, ma, in quest'occasione, l'ex corteggiatrice sotterra l'ascia di guerra non accusando nessuno per la rottura:

L'entusiasmo del' inizio e la leggerezza che ti permette di credere che anche una ragazzina acerba senza esperienza possa magari supportare tutte le difficoltà che lui ora deve assolutamente affrontare e sistemare in tempi brevi, avendo lui la responsabilità anche di una bambina da screscere alla quale deve, in qualche modo, garantire le cose basilari per farla crescere sana, educata ed istruita. Perciò se la cosa è vera, credo abbia alla base cause che io avevo premesso e anticipato, ma per logica e maturità di valutazione non per cattiveria gratuita o per scagliarmi a tutti i costi sulla ragazzina più giovane. No, io sapevo e sò quali sono le difficoltà che possono smontare un castello dorato, una favola romantica nata questa in un contesto tv e perciò ancora più instabile!! E mi sono limitata ad esporlo secondo i canoni di valutazione di una donna grande che di cose ne ha passate, viste, e consolate!! Ho lottato perchè lui capisse che una ragazza bellina ammiccante e apparentemente forte (ma senza la benchè minima idea di cosa sia la vita) alla lunga nn ti dà la sicurezza e l'appoggio per le cose vere e concrete che servno ad un uomo già reduce da un divorzio!! Ogni età ha le sue priorità e credo che Diletta abbia diritto alle sue, discutibili o meno, ma Leo meno. Non perchè lui non ne abbia il diritto, ma perchè lui ha prima di se stesso la responsabilità di una creatura che ha lei stessa la priorità di essere al sicuro!!

Bubi sul letto

L'augurio di Bubi

E' caduto quindi il sipario sulla coppia più bella di Uomini e Donne 2011. Niente sarà più come prima, almeno non per gli appassionati della trasmissione dedicata ai cuori solitari. Leonardo e Diletta si sono detti addio. Bubi aveva previsto la fine della liaison ma le sue parole furono interpretate come dichiarazioni di gelosia, avendo perduto lei la possibilità di frequentare l'ex tronista lontano dalle telecamere. Il dolore per la Barbieri è ormai solo un lontano ricordo ma la 40enne sa che, ora, Leonardo dovrà fare i conti con la triste realtà e non manca di augurargli tutto il bene possibile:

Se si tratta davvero di una rottura seria e sofferta, allora ti dico dal cuore che mi spiace anche se ho avuto ragione, ma non per lei per la quale nutrivo dei dubbi e ne nutro ancora oggi e che si leccherà le ferite in breve tempo, data l'età. Ma per Leo al quale io oggi dico di volergli ancora del bene, senza vergogna, poichè per lui sarà più dura, perchè coinvolge anche la figlia e dovrà rimboccarsi le maniche per bene per rimettere ancora ordine nelle loro vite senza che nessuno subisca grossi traumi!! Ecco perchè io dicevo anche che i bambini, prima di coinvolgerli, bisogna collaudare bene il rapporto, ma tanto bene!!Perchè i bambini si affezionano, si legano in modo incondizionato senza freni, perchè la loro purezza gli dice che tutto andrà bene e che nessuno tra i grandi li deluderà. Ma nn sanno che noi grandi purtroppo siamo spesso irresponsabili e troppo impulsivi!!!

Diletta Pagliano pronta a querelare Bubi per un sms a Leonardo
Diletta Pagliano pronta a querelare Bubi per un sms a Leonardo
Leonardo confronta Bubi e Diletta: la Barbieri è solo intelligente
Leonardo confronta Bubi e Diletta: la Barbieri è solo intelligente
Leonardo e Diletta fanno pace con Bubi: paura della querela?
Leonardo e Diletta fanno pace con Bubi: paura della querela?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni