8 Agosto 2015
21:31

Buccino dopo L’Isola: “I morsi dei mosquitos li ho dovuti curare con il cortisone”

Cristina Buccino si racconta dopo L’ISola dei Famosi 2015: morsi della fame, pancia perennemente gonfia e la lotta durata mesi contro i morsi dei mosquito che l’avevano sfigurata.

Una lunga intervista al settimanale Top, quasi una confessione dopo il silenzio post Isola dei Famosi 2015. Cristina Buccino si è lasciata andare ad una serie di dichiarazioni in merito alla sofferenza provata durante il noto reality e soprattutto dopo, quando ha dovuto fare i conti con il ritorno alla vita di tutti i giorni. Perenni morsi della fame, pancia gonfia e un'insaziabilità cronica, derivata senza dubbio da mesi di privazione alimentare:

Sono stata malissimo fisicamente perché ero compulsiva verso cibo, soprattutto verso i dolci. Ero gonfia perché là ti si sfasa tutto il metabolismo e quando torni mangi tutto quello che hai desiderato più in assoluto quindi, dolci, cioccolata, pizza, pasta.

Al momento sembra aver riacquisito la perfetta forma fisica, come mostrano le recenti foto scattate a Formentera. Fisico asciutto e viso ripulito dagli stenti dell'Isola, anche se, a suo dire, ancora non è riuscita a ristabilire un perfetto equilibrio psico-fisico: "In realtà ancora non mi sento bene al cento per cento: ho avuto problemi di gonfiore di pancia che non ho mai avuto. Adesso sto decisamente meglio, ma i primi due mesi sono stata proprio male male".

La sua partecipazione all'Isola dei Famosi ha rappresentato, inizialmente, una bella vetrina per il suo fisico mediterraneo, ma poi si è rivelata un incubo. I mosquitos si sono saziati del suo corpo, non risparmiando mani e volto. Quella che vedemmo dopo nemmeno un mese non era lei e a tal proposito la Buccino ha voluto raccontare il lento recupero da tutti quei morsi:

In faccia sono guarita, invece i morsi che avevo sulle mani sono andati via, ma a un mese dal rientro si sono infiammati di nuovo. Ho fatto anche delle cure di cortisone. In generale non vedevo l’ora di uscire. Soffri la fame, il disagio, la solitudine.

Gianluca Grignani su Sanremo 2022:
Gianluca Grignani su Sanremo 2022: "Non stavo bene, ho dovuto prendere il cortisone per cantare"
Andrea Montovoli e Cristina Buccino a casa di lui dopo una festa
Andrea Montovoli e Cristina Buccino a casa di lui dopo una festa
Blind rientra a casa dopo l'addio all'Isola dei Famosi
Blind rientra a casa dopo l'addio all'Isola dei Famosi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni