18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bufera su foto di Andrea Cerioli in Africa, la Onlus: “Ci dissociamo dal suo protagonismo”

L’ex tronista si è recato in missione umanitaria in un ospedale italiano in Madagascar, ma le sue foto social hanno sollevato critiche dall’associazione che gestisce il centro: “È vietato pubblicare immagini con i pazienti”.
A cura di Valeria Morini
18 CONDIVISIONI
Immagine

I fan di Andrea Cerioli ben ricorderanno le foto da lui pubblicate qualche giorno fa sui suoi social, che mostravano il viaggio dell'ex tronista in Madagascar per una missione umanitaria. Cerioli aveva parlato dell'esperienza in Africa ai fan, mostrando alcune immagini che lo vedevano insieme a malati e a ragazzi bisognosi di un centro ospedaliero nel villaggio di Andavadoaka.

Ebbene proprio quegli scatti di Andrea nella struttura africana sono finiti nella bufera, scatenando polemiche da parte dell'associazione italiana che gestisce la struttura. L'Ong in questione, l’Associazione Amici di Ampasilava Onlus, ha pubblicato un post su Facebook in cui ha scelto di dissociarsi da Cerioli, accusandolo esplicitamente di "protagonismo".

L’Associazione Amici di Ampasilava Onlus – Madagascar, che gestisce l’Hopitaly Vezo di Andavadoaka si dissocia dalle immagini, dai commenti postati su diversi social da Andrea Cerioli (ripresi poi da alcuni giornali on line). In primo luogo perché viene espressamente detto a tutti i volontari che “è vietato postare immagini dei pazienti e che va rispettata la loro privacy”. In secondo luogo perché la pubblicazione della foto in vari social indica una deliberata forma di protagonismo che nulla ha a che fare con i principi, l’etica e la motivazione che ispirano il volontariato. L’Associazione sta facendo una verifica interna per assumere i provvedimenti previsti dal proprio codice deontologico.

Il Presidente
Alessandro Pasotto.

Per il momento non sono note repliche ufficiali da parte di Andrea Cerioli.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views