video suggerito
video suggerito

Bufera su Francesco Monte, accusato di omofobia: “Non accetto un bacio tra due donne”

Nuove dichiarazioni di Francesco Monte sul bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy mettono ancora più a rischio la posizione del gieffino, ormai accusato da moltissimi spettatori di omofobia e razzismo. A scagliarsi contro Monte è anche Barbara D’Urso: si attendono provvedimenti nella puntata del 29 ottobre.
A cura di Valeria Morini
107 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Francesco Monte sta facendo molto discutere per alcune affermazioni pronunciate nella Casa del Grande Fratello Vip che gli stanno costando accuse di omofobia e razzismo. Tutto è nato dal bacio scambiato tra Giulia Salemi e Martina Hamdy nel corso del gioco "Obbligo o verità". Nella notte, Monte ha commentato la scena sostenendo di aver provato "schifo", nel corso di una conversazione con Giulia che è diventata immediatamente virale sui social. Non bastasse, il giovane pugliese ha ribadito il concetto il giorno dopo, parlando con la Salemi, Benedetta Mazza, Martina Hamdy e Andrea Mainardi.

Ieri mi sono infastidito con Giulia per questo fatto, le ho detto che io non ho un’apertura mentale tale da accettare un bacio con la lingua tra due donne. Sono rimasto scioccato. A Giulia stanotte ho fatto la questione. Abbiamo modi di ragionare diversi. Su determinate cose sono molto chiuso.

Monte accusato di essere omofobo e razzista

Molte fan dell'ex tronista lo hanno difeso sostenendo che il suo punto vista sul bacio tra due donne non fosse altro che una reazione di gelosia nei confronti di Giulia Salemi, con cui è nato un flirt. Questa teoria, però, sembra cadere di fronte a un'altra affermazione che Francesco ha fatto a Giulia Provvedi: "Mi avrebbe dato fastidio pure se tu  ti fossi baciata con un’altra ragazza. Mi fa strano. Un conto è il bacio a stampo per gioco… Apertura fino a un certo punto". A far discutere è anche la giustificazione addotta da Monte, che si è definito "all'antica" in quanto proveniente dal Sud Italia. Un'affermazione che immancabilmente ha fatto insorgere moltissimi spettatori meridionali.

Il gieffino rischia provvedimenti? La condanna di Barbara D'Urso

Il caso può essere paragonato a quello della scorsa edizione che vide protagonista Giulia De Lellis e le sue frasi infelici sui gay. L'"esperta di tendenze" venne duramente redarguita da Alfonso Signorini in puntata. Non dimentichiamo inoltre che in questa stessa edizione già un altro concorrente, Enrico Silvestrin, è stato accusato di omofobia. Potrebbero esserci provvedimenti per il gieffino? Certamente l'argomento sarà trattato nel serale di lunedì 29 ottobre. Intanto, se n'è parlato anche a Pomeriggio 5, con Barbara D'Urso che ha attaccato personalmente Monte per le sue dichiarazioni:

L'ho ascoltato più volte e ancora non ci credo. Facendo quella divisione tra Nord e Sud ha peggiorato ulteriormente la cosa. Non capisco come mai gli altri compagni non abbiano reagito. Uno è libero di vivere il proprio amore. Donne che si amano sono la normalità.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views