Grande Fratello Vip 2018
28 Ottobre 2018
17:52

Francesco Monte sul bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy: “Mi ha fatto schifo”

Frase discussa di Monte nella notte, dopo il bacio saffico (per gioco) tra la Salemi e la Hamdy. C’è già chi lo accusa di essere omofobo nonché razzista, per un’affermazione sulle “ragazze del nord”. O si tratta solo di gelosia nei confronti di Giulia, con la quale poco dopo è scattato il primo bacio?
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2018

Al Grande Fratello Vip è polemica su Francesco Monte. Il gieffino sta facendo discutere per un'affermazione pronunciata in compagnia di Giulia Salemi, dopo il bacio tra lei e Martina Hamdy, scambiato nel corso del gioco "Obbligo o verità". Monte sembra non aver affatto apprezzato la scena. Poco dopo, nel letto insieme a quest'ultima, si è lasciato andare a una frase infelice: "Vedere due donne che si baciano così, con la lingua, mi fa schifo. Per me non è normale". Le parole hanno fatto immediatamente il giro del web, tanto che il concorrente è stato accusato di omofobia da diversi utenti. Secondo altri, la sua sarebbe soprattutto gelosia nei confronti della Salemi, con cui è nato un flirt.

La presunta frase razzista

Nella scena in questione, per quanto Francesco stia bisbigliando, sembrano esserci pochi dubbi sulla frase in questione. Inoltre, Monte ha aggiunto: "Per come sono fatto io, quelle robe non esistono sulla faccia della Terra. Voi del nord ragionate in un'altra maniera su questo. Voi la vedete in un altro modo, perché siete aperte, siete del nord. Ragionate in un'altra maniera, io non la vedo così. Queste cose a me fanno schifo". Manco a dirlo, oltre alle accuse di omofobia, sul ragazzo piovono anche quelle di razzismo. Un curioso corto circuito, considerato che lo stesso Monte, solo pochi giorni fa, ha accusato a sua volta Elia Fongaro di essere razzista.

Giulia Salemi e lo sfogo contro Francesco Monte

Interessante anche lo sfogo di Giulia Salemi, che parlando Silvia Provvedi, Fabio Basile e Lory Del Santo, si è detta delusa da Francesco: "Non sta bene, io mi sono rotta di questi uomini pesanti. Prima mi ha chiesto se il bacio tra me e Marty fosse recitato. Poi io, per scherzare, io gli ho detto che mi sarebbe piaciuta fare una cosa a tre con lui e un'altra donna, ma lui ha capito male pensando a me e ad altre due donne. Si è preso male, ha fatto una sceneggiata… Mi ha detto di essere all'antica. Non sa cosa sia lo humour, si contraddice da solo, non sta bene ‘sto ragazzo. Qualsiasi cosa faccia non gli va bene. Io non posso snaturarmi, sono fatta così. I miei amici mi amano per questo, io lavoro per essere la persona che sono e lui vuole snaturarmi? Io gioco, ironizzo. Riesce a rovinare ogni serata". Francesco si sarebbe urtato anche quando Giulia ha dichiarato di voler stare a telecamere spente con lui: “Ha detto bisogna essere consenzienti, ma tutto bene? Perché deve fare questa parte? Nella vita bisogna essere onesti e coerenti, è un gioco, bisogna avere senso dell’humor" (qui video della scena).

Poi arriva il primo bacio

Nella notte, però, è finalmente arrivato il primo bacio tra la Salemi e Monte, sotto le coperte alle 5 del mattino. Il gesto è stato compiuto dopo l'ultimatum di Giulia: la modella piacentina si è detta non più disponibile a un rapporto ambiguo e Monte ha dovuto scegliere tra la semplice amicizia o qualcosa di più. Non resta che attendere i prossimi giorni per capire se tra loro nascerà davvero l'amore o se scoppierà l'ennesima lite.

Francesco Monte è omofobo? Questa la domanda che si fanno molti utenti. Abbiamo recuperato questo video: l’audio era molto basso e disturbato, ma siamo riusciti a salvare alcuni pezzi (gli altri li abbiamo rimossi). Nel filmato vediamo Monte ancora alterato per il bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. Nonostante fosse un gioco, Monte non ha approvato quel che è successo a causa della “mentalità antica”. Qui vengono usati toni più aspri rispetto al precedente video e, nonostante alcuni pezzi non siano decifrabili, l’argomento e i riferimenti sembrano piuttosto espliciti. Se nella prima parte può rimanere il minimo dubbio sul fatto che il fastidio di Francesco fosse legato ad un bacio tra la sua ipotetica ragazza ed un’altra donna o ad un rapporto a tre, nella seconda parte è chiara la frase sulla differenza col bacio tra un uomo e una donna. #GFVIP

A post shared by Trash Italiano (@trash_italiano) on

683 contenuti su questa storia
Fariba Tehrani: "Giulia Salemi? L'ho vista una volta da quando sta con Monte". Poi attacca il GFVip
Fariba Tehrani: "Giulia Salemi? L'ho vista una volta da quando sta con Monte". Poi attacca il GFVip
Jane Alexander: "Avrei lasciato Gianmarco Amicarelli anche senza Elia Fongaro, sono sicura al 100%"
Jane Alexander: "Avrei lasciato Gianmarco Amicarelli anche senza Elia Fongaro, sono sicura al 100%"
Stefano Sala e Benedetta Mazza in vacanza insieme, Dasha Dereviankina è lontana
Stefano Sala e Benedetta Mazza in vacanza insieme, Dasha Dereviankina è lontana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni