10 Aprile 2017
19:50

“Camminare a piedi nudi guarisce infiammazioni e depressione”: l’ultima follia della Paltrow

Dopo la guida al sesso anale, Gwyneth Paltrow si dice convinta di aver individuato la cura, scientificamente provata, a disturbi quali insonnia, artrite e depressione: basterebbe camminare a piedi nudi su erba o sabbia.
A cura di Stefania Rocco

Gwyneth Paltrow torna con una altro consiglio pubblicato sul suo blog di lifestyle che si dice certa possa rivoluzionare l’approccio verso malattie quali l’artrite, l’insonnia e la depressione. L’attrice americana è convinta che la pratica dell’earthing, che prevede di camminare a piedi nudi sulla terra – basti da sola a risolvere i disturbi suddetti perché permetterebbe di entrare in sintonia con la terra e di acquisirne l’energia vitale. Questo è quanto si legge sul blog dell’attrice:

L'earthing therapy si basa sul presupposto intuitivo che connettersi con l'energia della Terra procuri beneficio sia al corpo che alla mente. Molte persone nella nostra comunità giurano che la pratica dell'earthing, chiamato anche “grounding”, sia un'efficace cura non solo per le infiammazioni e l'artrite, ma anche per l'insonnia e la depressione.

Invita, quindi, i lettori del suo sito a visitare la pagina web di un maestro new age esperto della pratica in questione.

Le critiche alla Paltrow sui social

Dopo la guida al sesso anale, la Paltrow si improvvisa addirittura esperta di medicina, arrivando a dispensare consigli in fatto di salute e patologie gravissime quali la depressione. Il suo post è stato accolto con severità sui social e, nel migliore dei casi, da critiche grondanti ironia. Purtroppo non si tratta del primo caso in cui l’ex moglie di Chris Martin finisce nell’occhio del ciclone. Già nel corso dei mesi precedenti aveva dispensato via web consigli in fatto di salute. Sosteneva, ad esempio, che indossare un reggiseno con il ferretto potesse aumentare il rischio di ammalarsi di cancro. Consigliò anche di bruciare la propri biancheria intima per aumentare le probabilità di trovare un nuovo partner e di usare uova di giada per la fertilità. Le sue teorie sono state sistematicamente smentite dagli esperti.

Quando Veronica Sogni partecipò a X Factor 2015 entrando a piedi nudi
Quando Veronica Sogni partecipò a X Factor 2015 entrando a piedi nudi
Cammina lungo il muro come un ninja: il parkour è da brividi
Cammina lungo il muro come un ninja: il parkour è da brividi
797 di ViralVideo
Belen e Cecilia in un ballo scatenato: festa per il compleanno di mamma Veronica
Belen e Cecilia in un ballo scatenato: festa per il compleanno di mamma Veronica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni