Carla Bruni ha partorito: via il fiocco azzurro, è nata Dalia
E' nata Dalia Sarkozy. Giorno di festa per tutta la Francia che apprende dalla televisione Bfm la notizia che tutti attendevano da settimane. Carla Bruni ha partorito e già nella giornata di ieri, alcune fasi convulse con la Premiere Dame ricoverata d'urgenza, avevano lasciato intendere che oggi sarebbe stato il giorno decisivo.
E le giornate di Nicolas Sarkozy sono davvero state interminabili in quest'ultimo periodo. Non ha mancato neppure un impegno istituzionale ma, ciononostante, non ha fatto mancare alla sua Carla tutto il sostegno necessario e, soprattutto, la sua presenza fisica. Il Premier francese era impegnato, solo nella giornata di ieri, a Francoforte per parlare con Angela Merkel sull'impatto della crisi economica, poi doveva tenere un discorso in un Arrondissement di Parigi.
E' una bambina la prima figlia di Carla Bruni e Nicolas Sarkozy.
La piccola si chiamerebbe Dahlia, anche se non ci sono conferme ufficiali: l'Eliseo ha fatto sapere che non rilascerà dichiarazioni sull'evento.
Sono stati smentiti tutti i pronostici precedenti al parto della bella Carla, così come tutte le voci e le cattiverie sul fatto che potesse aver già partorito e nascosto tutto per questioni legate ai sondaggi elettorali. Tutte le agenzie di stampa pensavano si trattasse di un maschietto, invece il fiocco in casa Sarkozy è di colore rosa. Per Carla si tratta del secondo figlio, dieci anni fa l'ex top model partoriì Aurelien, mentre per Nicolas Sarkozy si tratta della prima femminuccia: ha già avuto tre figli maschi nei due precedenti matrimoni.